frijns
Il pilota olandese Robin Frijns tornerà a guidare dalla prossima stagione la monoposto del team Envision Racing in Formula E.

Dopo un solo anno con il team ABT Cupra, Robin Frijns ritornerà a correre a partire dal 2024 con Envision Racing in Formula E. Il pilota olandese sarà di nuovo nella squadra fresca vincitrice del titolo costruttori e con la quale è riuscito a togliersi le più importanti soddisfazioni nel campionato elettrico.

Robin Frijns ritorna a correre dal 2023-24 con Envision Racing e l’obiettivo sarà riscattarsi dopo un anno molto sfortunato

Finita a Londra la Season 9, i team della Formula E adesso iniziano a preparare le nuove monoposto e scegliere i piloti giusti in vista della prossima stagione. Tra le squadre con gli occhi puntati, ovviamente c’è quella vincitrice del titolo costruttori, ovvero Envision Racing, che nel 2023-24 continuerà con Sebastien Buemi ed avrà un nuovo pilota o meglio una vecchia conoscenza del team come Robin Frijns. Il pilota olandese dopo un anno in ABT Cupra, condizionato da un infortunio ad inizio stagione e una monoposto che per anche questo motivo ha rallentato lo sviluppo, ma non ha comunque rispettato le aspettative, torna nella squadra dove ha corso per quattro anni, dal 2017-18 al 2021-22 e dove ha ottenuto gran parte dei suoi successi in Formula E, ovvero due vittorie, dodici podi e una pole position.

frijns envision
Photo Credit: Envision Racing Twitter

“Sono davvero entusiasta di ricominciare con l’Envision Racing dopo un anno di assenza, mi sembra davvero di tornare a casa. Sarà fantastico entrare a far parte di una squadra vincitrice del campionato. L’Envision Racing ha lottato ai vertici praticamente in ogni stagione e non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura. Abbiamo un’ottima macchina e l’obiettivo è quello di essere competitivi, cosa che sono sicuro faremo, e io corro per vincere il campionato”, ha commentato così il suo ritorno, il pilota olandese.

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author