Maserati Formula E
Maserati ha presentato a Modena la sua monoposto Gen3 con cui correrà in Formula E nella prossima stagione.

In Piazza Grande, a Modena, oggi è un giorno speciale: è stata presentata infatti la monoposto Gen3 di Maserati, con cui il motorista modenese vuole correre in Formula E. Dal 2023 infatti, Maserati competerà nella nona stagione del campionato full-electric, dopo aver rilevato il team Venturi. Ecco quali sono state le parole del responsabile di Maserati Corse Giovanni Sgrò.

Presentata oggi la monoposto con cui Maserati contenderà il titolo di Formula E nel 2023

Maserati correrà in Formula E. Questa la grande notizia. Il team di Modena ha presentato in data odierna la monoposto Gen3 che con ogni speranza, gli consentirà di diventare una contendente al titolo nella prossima stagione. A completare le ambizioni del team, una coppia di piloti d’eccezione che conta sul talento e l’esperienza dello svizzero Edoardo Mortara, secondo e terzo nelle ultime due stagioni della categoria, e su Maximilian Gunther, a 25 anni il più giovane vincitore in Formula E. Giovanni Sgrò, responsabile attività sportive di Maserati Corse, ha subito posto obiettivi importanti per il team, affermando come la squadra voglia fin da subito puntare a podi e vittorie.

Maserati Formula E
Photo Credit: Maserati MGS Racing Twitter

La Maserati Tipo Folgore è pronta per i primi test, che si terranno la prossima settimana al circuito Ricardo Tormo di Valencia. Dopodiché, Maserati farà il suo esordio al via del mondiale 2023 di Formula E, all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico.

Avevamo promesso il ritorno di Maserati nelle corse e abbiamo mantenuto questa promessa. Non nascondiamo di avere sin da subito obiettivi molto importanti nella nostra prima stagione in FIA Formula E. Puntiamo subito al podio. Sappiamo di avere tutto, piloti compresi, per poter fare subito molto bene“. – Giovanni Sgrò

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author