Williams Mercedes Ferrari
Il GP di Olanda ci ha mostrato che la Williams è migliorata molto nelle ultime gare, rimanendo coerente rispetto Mercedes e Ferrari.

Durante il GP di Olanda, abbiamo assistito ad una Williams completamente diversa e rinata fin dalle prime sessioni di Prove Libere, in confronto a Mercedes e Ferrari. Alexander Albon è di gran lunga migliore di Logan Sargeant e, col giusto compagno di squadra, il pilota thailandese potrebbe godere di un gioco di squadra più concreto.

GP Olanda, cosa ci ha insegnato la Williams rispetto a Mercedes e Ferrari

L’esperto editorialista di RacingNews365 ed ex Team Principal di Formula 1 Paul Stoddart discute sulle pagine del giornale olandese del miglioramento che il team Williams ha ottenuto nelle ultime gare, soprattutto nell’appuntamento del GP di Olanda a Zandvoort. In esclusiva su RacingNews 365, Stoddard ha notato come il team inglese stia andando meglio della Scuderia Ferrari e di Mercedes, risaltando anche le ottime doti al volante di un arrembante Alexander Albon, come qui riportato.

Williams Mercedes Ferrari
Photo Credit: Williams Racing Website

“Penso che Alex Albon in particolare abbia avuto un weekend fantastico partendo dalla quarta posizione, la sua posizione più alta a pari merito. È un bel merito per la Williams, anche loro sono una squadra che si è fatta avanti. Stanno faticando un po’ con Logan Sargent, ma se metti due piloti davvero di qualità in quella macchina, penso che sarà una vera forza il prossimo anno o anche nella seconda metà di quest’anno. Francamente stanno facendo un lavoro migliore rispetto ai grandi team Mercedes e Ferrari“.

Williams Mercedes Ferrari
Photo Credit: Williams Racing Website

“Penso che abbiano trovato il Team Principal giusto con James Vowles, che ha portato con sé molto talento dalla Mercedes. Si tratta solo di vedere un processo lento, metodico, cambiare alcune persone qua e là, ma non troppo, e ottenere il giusto tipo di aggiornamenti concentrandosi nella giusta direzione. Soprattutto con il tetto massimo, devono spendere saggiamente i soldi a loro disposizione. È proprio sapere dove spendere quei soldi che farà emergere le squadre. L’abbiamo visto con l’Aston Martin, l’abbiamo visto con la Williams, e chi l’ha visto davvero quest’anno è la McLaren”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author