La pausa estiva della F1 non ha visto, come lo scorso anno, grandi movimenti a livello di mercato. I due piloti della Haas sono stati confermati, ma per il resto tutto sembra essere rimasto fermo. Le voci di un possibile contratto tra Sainz e la Sauber già dal 2025, prima dell’arrivo ufficiale di Audi, non paiono però solo tali. A confermarlo, come riportato da Hammer Time Magazine, è infatti il padre del pilota spagnolo.
Sainz in Sauber già dal 2025? I contatti ci sono stati
Le difficoltà che la Ferrari sta affrontando fin dalla prima uscita in pista non sembrano lasciare tregua. Ricostruire un team vincente è il compito che Frédéric Vasseur intende perseguire, ma la vettura non è il solo problema da risolvere. Per vincere i titoli mondiali serve infatti una squadra perfetta, unita per quell’unico obiettivo. Il mercato della Ferrari è così concentrato sull’ingaggio di nuovi tecnici; movimenti di mercato che lo stesso team principal ha più volte confermato. L’attenzione però, nonostante manchi ancora tempo, si è rivolta anche verso entrambi i piloti.

Sia Carlos Sainz che Charles Leclerc hanno infatti un contratto in scadenza al termine del 2024. Una condizione che non impone dunque fretta. Non è però un segreto che alcune chiacchierate siano già state affrontate. Se dal lato del pilota monegasco non pare esserci l’intenzione di cambiare aria, lo stesso non si può dire per quanto riguarda lo spagnolo della Rossa. Molte voci lo hanno infatti accostato alla Sauber già in ottica 2025, un anno prima dell’arrivo ufficiale di Audi in F1. I rumors sono spesso stati smentiti, ma il padre di Sainz non ha nascosto i contatti che ci sono stati per il futuro del figlio, come riportato da Hammer Time Magazine.
“Affermativo, siamo in contatto con Audi. Al momento non c’è nulla di concreto perché ritengo che sia meglio attendere e vedere che cosa accadrà. Audi si sta muovendo, questo si può tranquillamente dire. Hanno molta ambizione e per questo stanno lavorando tanto. Il loro obiettivo è quello di diventare grandi e si stanno dando molto da fare per riuscirci”. – Carlos Sainz Senior
LEGGI: “GP Italia: il programma del weekend”
Ascolta Paddock GP!
Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Umberto Zapelloni del GP d’Olanda che ha visto Verstappen vincere la nona gara consecutiva.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.