gara gp messico incidente perez
La gara del GP del Messico dell'idolo di casa Sergio Perez finisce in lacrime di rabbia: un incidente al via ha distrutto i sogni di vittoria.

La gara del GP del Messico di Sergio Perez si è trasformata in un in tragico incubo dopo essere stato coinvolto in un incidente che l’ha costretto al ritiro. La corsa del pilota di casa si è conclusa dopo solo un giro, a seguito di un pesante contatto avvenuto con Charles Leclerc appena in curva 1. Tanto è il dolore per l’idolo dei tifosi accorsi sul tracciato, che ha vissuto il peggior finale possibile dell’appuntamento tanto atteso.

LEGGI: GP Messico, il racconto della gara

Colpo di scena per Sergio Perez al GP del Messico: un incidente ad inizio gara lo mette KO

Una fine prematura e dolorosa: Sergio Perez si ritira dal Gran Premio del Messico. Il brutto episodio accaduto al messicano si è svolto dopo appena ottocento metri dalla buona partenza che il pilota Red Bull aveva effettuato. Il GP di casa di Checo si è interrotto a sorpresa al primissimo giro della gara, a causa di un incidente con Charles Leclerc. Il pilota numero 11 si è trovato all’esterno della prima curva affiancato al pilota Ferrari e al compagno di squadra Max Verstappen.

gara gp messico incidente perez
Photo Credit: Formula 1 X

Per il corridore di casa il weekend si è concluso nel peggiore modo immaginabile, dopo uno degli stacchi di frizione migliori della griglia in partenza. Nel corso della gara, che si è interrotta per una bandiera rossa causata da un brutto di Kevin Magnussen, il pilota messicano ha risposto alle domande dei media riguardo l’accaduto, che è stato ritenuto incidente di gara dalla Direzione di Gara. Le parole sono state riprese da Sky Sport F1, ai quali ha risposto con tanta delusione

“Se devo essere sincero sì, sono stato troppo ottimista. Però lo spazio c’era, non correrei se non lo sfruttassi quando c’è. Non mi aspettavo che Charles frenasse così tardi, perché era in mezzo e non aveva molto spazio di manovra. Io l’avevo visto, ma ormai avevo preso una traiettoria che non potessi cambiare. Ero davanti al momento della frenata, non pensavo cercasse di affiancarmi”.

gara gp messico incidente perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Purtroppo è stato soltanto un incidente di gara, ho attaccato e mi è andata male. L’auto aveva tanti danni, era inutile continuare. Mi sento soprattutto molto triste per i tifosi che erano venuti, avere questo episodio nel GP di casa è una delle cose più tristi. Sono comunque fiero del mio team e di me stesso per avere dato il massimo. Avevo probabilmente la migliore partenza di sempre, ma è andata così”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author