Red Bull power-unit
Helmut Marko ha parlato degli sviluppi delle power-unit 2026 di Red Bull, che saranno realizzate in collaborazione con Ford.

Manca sempre meno all’inizio di una nuova era della Formula 1. Infatti, dal 2026 il regolamento riguardo alle power-unit cambierà. Red Bull, però, non sembra intenzionata ad uscire di scena. Dopo l’annuncio della partnership con Ford per la costruzione dei motori, il team di Milton Keynes, tramite le parole di Helmut Marko, ha dichiarato di essere già più avanti rispetto agli avversari: Ferrari, Audi, Mercedes e Renault.

La nuova power-unit di Red Bull e Ford

Nel 2026 avrà inizio una nuova era della Formula 1. Con il cambiamento di regolamento delle power-unit e carburanti, tutte le carte in tavola sono pronte ad essere nuovamente mischiate. Nell’era turbo-ibrida la Mercedes è stata protagonista indiscussa. In quella ad effetto suolo, invece, è stata la Red Bull. Il team di Milton Keynes, però, non sembra intenzionato a mettere da parte il proprio scettro.

Red Bull power-unit
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Per il nuovo regolamento, Red Bull ha deciso di divorziare con il suo parter vincente: la Honda. Suo sostituto sarà l’americana Ford, che tornerà dunque sul palcoscenico della Formula 1. Red Bull e Ford-Powertrains sono già all’opera per la realizzazione della nuova power-unit, che verrà fornita anche al team satellite di AlphaTauri, anche se sotto altra denominazione. Il consulente Helmut Marko, ai microfoni di Motorsport-total.com, ha dichiarato che i lavori stanno procedendo a gonfie vele, ed essere già avvantaggiati sui diretti avversari: Ferrari, Mercedes, Audi e Renault.

Red Bull power-unit
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Abbiamo Ford come partner. Non credo che i lavori siano in ritardo. Abbiamo assunto gente che proviene dai reparti motori di Ferrari, Mercedes, Renault e Cosworth. Persone di eccellenza per quanto riguarda i motori a combustione. Altre due menti brillanti stanno lavorando sul redato elettrico. Nel mese di agosto è ancora in funzione un motori a combustione completo con MGU-K e batteria. Siamo sicuramente più avanti di Audi. Mercedes è quasi pronta e Ferrari la segue a ruota“. – Helmut Marko

LEGGI: “Aston Martin: aggiornamenti fino al termine del mondiale 2023”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author