Monza F1 Mugello
Mara Sangiorgio racconta la Ferrari di questa Formula 1, tra tifo e appassionati in esclusiva del nostro podcast Formula Rosa.

In esclusiva nel podcast Formula Rosa di Rossomotori.it, Mara Sangiorgio ci racconta il potere di questa Ferrari nella Formula 1 moderna. Tra passione e tifo, l’obiettivo rimane sempre quello di tornare a vincere il titolo mondiale per il bene di questo sport.

Mara Sangiorgio in esclusiva: Ferrari è il cuore di questa Formula 1

Durante la presentazione della SF-23 sulla pista di casa a Fiorano, davanti gli occhi di milioni di spettatori (chi in presenza riservato a pochi eletti dei club Ferrari e in diretta streaming sui canali ufficiali della Ferrari) Charles Leclerc si apriva in un team radio squillando: “Amo questa macchina!”. E, seppur i risultati sperati per quella SF-23 non siano stati al livello della più performante F1-75, la Ferrari continua ad essere il centro di questa Formula 1, unico team ad essere presente dalla fondazione di questo sport ed anche per questo motivo, una Ferrari vincente in Formula 1 gioverebbe a tutto il mondo, non solo ai fan italiani.

Sainc Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Tutti sarebbero contenti se la Ferrari tornasse a vincere, non solo in Italia. La Ferrari porta una passione condivisa in giro per il mondo e nessuno ha lo stesso seguito della Ferrari. La Formula 1 tutta sarebbe contenta di una Ferrari vincente. Servirebbe a tutti una Rossa più competitiva possibile, ma è uno sport fatto da ere”.

Il progetto del 2024 è un capitolo a parte. Questa SF-23 continuerà a ricevere gli aggiornamenti necessari per potersi battere con Aston Martin e Mercedes e strappare così il secondo posto nella classifica costruttori, ma non sarà facile poiché molto del tempo di sviluppo sarà dedicato soprattutto alla monoposto della prossima stagione di Formula 1.

Montezemolo Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Questa era tecnica non finisce nel 2023 e nel 2024 ne inizia un’altra”, dice Mara Sangiorgio in esclusiva al nostro podcast Formula Rosa. Bisogna pensare ai difetti di questo progetto e pensare a quello dell’anno prossimo, progetto che è già iniziato e, ovviamente, se non ti stai giocando il mondiale è giusto concentrarsi sul progetto della prossima stagione. Ad un certo punto lo farà anche la Ferrari, ma i programmi di sviluppo della SF-23 sono già stati stabiliti e arriveranno nel corso della stagione. Imparare a capire cosa non sta funzionando come stanno cercando di fare sarà la cosa giusta capendo anche su cosa puntare nel 2024, visto che il progetto di quest’anno non sta dando i risultati sperati”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author