Brown AlphaTauri Red Bull
Il TP della McLaren Brown ha parlato a Motorsport.com della preoccupante alleanza tra AlphaTauri e Red Bull

La stagione dominata dall’inizio alla fine della Red Bull, e i grandissimi miglioramenti apportati sull’AlphaTauri a fine anno, preoccupano gran parte del paddock. A parlarne è stato L’amministratore delegato di McLaren  Zak Brown che ha parlato in esclusiva ai microfoni di Motortsport.com

Le dichiarazioni di Brown sull’alleanza AlphaTauri-Mercedes

Da sempre l’AlphaTauri (da quando ancora si chiamava Toro Rosso) è un team satellite della Red Bull. Piloti come Ricciardo e Verstappen sono passati per il team con attualmente sede a Faeza. Come sappiamo il team di Milton Keynes ha dominato in lungo e in largo la stagione 2023. Ovviamo, com’è normale che sia, ci sono alcuni aspetti non perfetti della Vettura di Max Verstappen e Sergio Perez. Uno di questi sono le curve a bassa velocità. Nel finale di stagione AlphaTauri ha apportato grandi miglioramenti e sviluppi alla vettura, soprattutto proprio sulle curve a bassa velocità. Questa coincidenza preoccupa molto nel paddock alla luce dell’alleanza tra i due team. Ne ha parlato il TP della McLaren in un’intervista esclusiva a Motorsport.com.

Brown AlphaTauri Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Siamo molto preoccupati per l’alleanza tra AlphaTauri e Red Bull. Credo che questo sia un aspetto che dovrà essere affrontato in futuro. Quindi, credo che il nostro sport abbia ancora tanta strada da percorrere per assicurarsi che tutti siano veramente indipendenti. Si tratta di due squadre con una proprietà comune, cosa che non avviene in altri sport. La Red Bull potrebbe trarne vantaggio in molti modi diversi. C’è un motivo per cui stanno trasferendo molto personale dall’Italia.

Come ha detto Helmut Marko, faranno tutto il possibile per trarre vantaggio dall’avere due team. Lo capisco, perché è quello che dice il regolamento. Ma credo che sia necessario esaminare la governance dello sport per quanto riguarda le alleanze tecniche”.

LEGGI: F1 | Aston Martin e la galleria del vento Mercedes controllata dalla FIA

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author