gp olanda sainz conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP d'Olanda, Sainz si è detto pronto al riscatto dopo il ritiro ottenuto nell'ultima gara in Belgio.

Il Circus è pronto a tornare in pista per la seconda metà del 2023. Dieci gare che vedranno i team impegnati a migliorarsi per arrivare pronti al prossimo anno. Tra questi è attesa la Ferrari, reduce dal podio di Leclerc in Belgio. Sainz invece, come affrontato anche nella conferenza stampa del GP d’Olanda, è pronto a riscattare lo zero ottenuto a seguito del ritiro a Spa-Francorchamps.

GP Olanda, Sainz: “Per noi è difficile prevedere dove possiamo fare bene e dove no”

Dopo la pausa estiva la F1 riparte da Zandvoort, tracciato olandese nonché casa di Max Verstappen. Per la Ferrari sarà un’ulteriore sfida personale; il terzo posto ottenuto da Leclerc in Belgio ha infatti mostrato una SF-23 diversa, in grado di competere anche se non con le Red Bull. L’obiettivo è dunque quello di mantenere tali prestazioni, sia per l’attesa gara casalinga a Monza che, soprattutto, in ottica futura. Nella conferenza stampa in Olanda, Sainz ha così parlato di tali obiettivi, ribadendo però che il primo di essi lo vede pronto a riscattarsi dopo il ritiro portato a casa nel GP del Belgio.

gp olanda sainz conferenza stampa
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Lo spirito interno è quello di cercare di capire il più possibile della macchina di quest’anno, provando cose diverse nelle prove libere, capendo meglio il regolamento per vedere cosa ci manca rispetto al punto di riferimento che è Red Bull per noi. Dobbiamo cercare di dare una svolta alla stagione, ma mettendoci in una posizione migliore per il 2024. Le preoccupazioni? Non è un segreto che ci è mancata costanza quest’anno, la difficoltà grossa è prevedere dove possiamo essere veloci e dove no. In Ungheria ci aspettavamo un weekend positivo, a Spa meno; è stato il contrario e questo dimostra una mancanza di comprensione, che è il punto su cui ci concentriamo e ci concentreremo. La macchina offre buone possibilità in qualifica; dobbiamo concentrarci per avere una vettura buona in gara senza sacrificare le qualifiche. Non so quali prospettive abbiamo per questo weekend; è difficile fare previsioni per noi e i margini stretti non aiutano”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Olanda: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author