gp olanda alonso conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP d'Olanda, Alonso ha ribadito la fiducia nel lavoro del team nonostante le difficoltà delle ultime gare.

Il mondiale di F1 2023 è pronto a ripartire dal tracciato olandese; una sfida in cui è atteso un forte segnale da parte di Aston Martin. Rispetto a inizio stagione le prestazioni sono infatti calate, ma il risultato ottenuto da Alonso in Belgio ha ridato forza. Proprio Alonso, nella conferenza stampa del GP d’Olanda, si è mostrato fiducioso non solo per l’imminente gara ma anche per i prossimi obiettivi da raggiungere.

GP Olanda, Alonso: “La sfida è tenere il passo dei migliori team con cui lottiamo”

La pausa estiva per la F1 è giunta al termine, con team e piloti concentrati per l’imminente sfida di Zandvoort. Tra le scuderie attese non manca Aston Martin, in calo nelle ultime gare soprattutto rispetto a inizio anno. Il quinto posto ottenuto da Alonso nell’ultimo GP corso in Belgio, dopo essere partito dalla nona posizione, ha però ridato un po’ di respiro, confermando un lavoro ancora lungo ma per cui le basi non mancano. Il due volte campione del mondo spagnolo, in conferenza stampa, ha infatti ribadito la fiducia per i prossimi passi che la scuderia inglese intende affrontare.

gp olanda alonso conferenza stampa
Photo Credit: Aston Martin F1 Twitter

“Tutti abbiamo bisogno di tempo per staccare, più di noi i meccanici e tutto il team. Il resto della stagione sarà impegnativo con tante gare consecutive e tanti viaggi da affrontare. La prima parte dell’anno è stata una sorpresa positiva, siamo stati competitivi fin dalla prima gara e abbiamo sfruttato molto questa opportunità. Nelle ultime non siamo stati così competitivi, ma comunque siamo andati a punti in ogni weekend. Ora vogliamo risalire, i margini sono stretti alle spalle della Red Bull. Vogliamo lottare con McLaren, Mercedes e Ferrari fino ad Abu Dhabi. Il team è stato eccezionale nel corso dell’inverno e ha messo in pista una buona macchina. Siamo in lotta nella Champions League della F1, in battaglia con i migliori team; la sfida più grande sarà tenere il loro passo”. – Fernando Alonso

LEGGI: “GP Olanda: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author