Mercedes hamilton
David Croft parla dello status di Lewis Hamilton e analizza il motivo secondo cui la sua unica alternativa sia quella di rimanere in Mercedes.

Lewis Hamilton ha offerto alcune parole rassicuranti ai fan della Mercedes, durante il venerdì del GP di Olanda, ai microfoni dell’inviata di Sky Sport F1 Mara Sangiorgio (intervistata in esclusiva da noi). Parlando del suo attuale status, l’opinionista David Croft, di Sky Sport F1 UK, ha speso qualche parola su di lui.

Lewis Hamilton in Mercedes: “Nessun motivo affinché vada via”

L’attuale contratto di Hamilton con la Mercedes scade alla fine di questa stagione e, nonostante le trattative per un prolungamento che vanno avanti da mesi, non è ancora stato firmato. Ma al Gran Premio d’Olanda di F1, dove Hamilton sogna di porre fine alla serie di vittorie consecutive della Red Bull sul terreno di casa di Max Verstappen, ha dato un brusco aggiornamento sulle sue trattative contrattuali.

Mercedes hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG X

David Croft di Sky F1 ha valutato la situazione: “Hamilton potrebbe ritirarsi ora e vivere comodamente per il resto della sua vita, sapendo che lascerà questo sport come uno dei più grandi piloti, se non il più grande pilota, che abbiamo mai visto”.

“Se parla di restare alla Mercedes, penso che la convinzione ci sia. Non credo che la fiducia sia mai scomparsa, non credo che sia mai scomparsa la fiducia tra Lewis e la squadra. Perché dovrebbe, visto quello che gli hanno dato dal 2013? Le cose non sono firmate ma non c’è disaccordo, nessun problema che gli impedisca di firmare. Non andrà da nessun’altra parte, non credo che i posti siano lì per dargli una possibilità nel campionato del mondo”.

Mercedes hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG X

“Quindi restare alla Mercedes è la sua opzione numero 1 perché gli darà le migliori possibilità. Non riesce a trovare un posto alla Red Bull perché Checo Perez resta al fianco di Max Verstappen. Sono contento che abbia detto che resterà, perché nessuno che sia un fan della Formula 1 vuole vedere Hamilton ritirarsi per ora”.

Le voci di un’offerta ingente da parte della Ferrari sono state respinte sia dal produttore italiano che da Hamilton. E le notizie secondo cui la richiesta di Hamilton per un ruolo post-gara di 10 anni stava facendo naufragare un nuovo accordo sono state precedentemente respinte da Toto Wolff.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author