conferenza gp italia
I biglietti venduti per il GP d'Italia sono pochi: l'Autodromo di Monza continua a vivere un periodo difficile anche a causa di questo dato.

I biglietti per il GP d’Italia sono stati venduti in quantità minori di quanto si dica. Nella settimana della storica gara nell’Autodromo di Monza, si è tenuta la conferenza stampa dedicata, durante la quale diverse figure del mondo dell’automobilismo italiano hanno parlato. Ne è uscita fuori un’analisi dei dati molto incoraggiante riguardo la vendita dei biglietti, ma per diversi motivi sembrerebbero essere numeri gonfiati.

I biglietti del GP d’Italia disponibili sono ancora tanti: prezzi troppo alti?

Il Gran Premio d’Italia numero 74 nella storia del Mondiale di Formula 1 si terrà come consueto nell’Autodromo di Monza. Per il 2023, la tappa sarà la quattordicesima del campionato, la seconda dopo la pausa estiva. Nel weekend che va dall’1 a 3 settembre, il circuito brianzolo sarà il palcoscenico di una gara che potrebbe regalare divertimento, anche se il dominante Max Verstappen è ancora visto come il favorito. Il Tempio della Velocità, quest’anno, potrebbe però perdere anche la spettacolarità che i Tifosi sanno dare da sempre, poiché il numero di biglietti disponibili negli store online sembra piuttosto alto.

conferenza gp italia
Photo Credit: ACI Sport Media

Nella giornata del 29 agosto si è tenuta, nella sala stampa dell’autodromo, la classica conferenza pre-Gran Premio. Le figure rappresentati presenti all’evento sono state il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Presidente di Automobile Club Milano, Geronimo La Russa, il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto e il Presidente di Sias-Autodromo Nazionale Monza Giuseppe Redaelli. Tutti hanno manifestato la loro contentezza per la tappa che prenderà il via la prossima domenica, ma ciò che è stato detto, non sembra rispecchiare apertamente ciò che i vari siti di vendita di biglietti mostrano. Ne ha parlato nel dettaglio il Presidente dell’Autodromo Giuseppe Redarelli.

conferenza gp italia
Photo Credit: ACI Sport Media

Saranno oltre 3.500 gli addetti ai lavori impegnati a rendere il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia uno spettacolo per il pubblico. Un pubblico che potrà godere di una rinnovata Fanzone, dove si potranno ammirare tre punte di diamante di casa Ferrari, alcune F1 storiche italiane e, 28 auto storiche che porteranno i piloti nella “drivers’ parade” della domenica mattina. Come disponibilità siamo al 5% circa, quindi qualche biglietto è ancora disponibile ma la quantità non è elevatissima. Siamo quindi al 95% di capienza. All’inizio la vendita era partita molto bene, si è un po’ rallentata in estate. Qualche biglietto ancora c’è, ma per poco. Fare il tutto esaurito sarebbe bello, ma non siamo molto distanti da ciò“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author