Isotta Fraschini Monza
Isotta Frascini in mostra durante la 6 Ore di Monza, round del campionato FIA WEC. Saranno rivelate tutte e 3 le configurazioni del prototipo.

La 6 Ore di Monza vanterà la presenza di Isotta Fraschini che mostrerà tutte le sue configurazioni. Nel paddock del Tempio della Velocità la Casa milanese presenterà tutte e tre le versioni della sua Tipo 6 da cui è ripartita la produzione.

Isotta Fraschini presente per la 6 Ore di Monza

Continua la crescita di Isotta Fraschini, che per la prima volta questo fine settimana mostrerà alla stampa italiana e straniera tutte e tre le versioni della sua Tipo 6 LMH, la vettura che segna il ritorno della Casa sul mercato dell’automobile. L’occasione è la 6 Ore di Monza tappa italiana del Campionato Mondiale Endurance, cioè la serie che permetterà all’azienda milanese di annunciare al mondo il suo ritorno alle attività.

Ovvia la presenza della Tipo 6 LMH Competizione, la vettura da corsa che sta da mesi venendo sviluppata per affrontare nel FIA WEC marchi importanti come Ferrari, Toyota, Porsche, Cadillac, Peugeot e che già si è mostrata con la Presentazione di febbraio all’Automobile Club Milano. Ma sotto la tenda Isotta Fraschini ci sarà anche la Tipo 6 LMH Pista, cioè la versione della hypercar dedicata agli appassionati delle emozioni forti e che potranno goderne le prestazioni estreme nei Track Days che Isotta Fraschini organizzerà in pista, dedicati ai 25 clienti che l’acquisteranno

Isotta Fraschini Monza
Photo Credit: Isotta Fraschini Media

Il prototipo di questa vettura era stato svelato al Paul Ricard il mese scorso, ma la forma che verrà presentata a Monza sarà già molto più vicina a quella finale. La grande novità di questo fine settimana sarà però la presenza del modello in scala 1:2 che rivelerà le linee che avrà la Tipo 6 LMH Strada, cioè la versione dell’opera di Isotta Fraschini che segnerà il ritorno del marchio lungo le strade delle città di tutto il mondo e che verrà prodotta in edizione limitata.

Nella tre giorni monzese, presso l’hospitality Isotta Fraschini nel paddock, i giornalisti e il pubblico presenti potranno ammirare dal vivo le tre vetture. Nell’occasione sarà presente tutto il management della Casa per rispondere a domande e curiosità.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author