Lamborghini WEC
Lamborghini è pronta a fare ufficialmente il suo ingresso nel WEC 2024. Il presidente della Casa italiana ha dato l'ufficialità.

Lamborghini sta chiudendo tutti i preparativi per l’ingresso del suo prototipo LMDh nel campionato WEC ed IMSA per la stagione 2024. Intervistato da Autosport.com, il presidente della Casa di Sant’Agata Bolognese, Giorgio Sanna, ha espresso tutto il suo desiderio nel vedere il marchio del Toro impegnato in eventi motoristici sempre più prestigiosi.

Lamborghini ad un passo dal WEC nel 2024

Il progetto sembra ora soggetto alla ricerca da parte di Lamborghini Squadra Corse di team partner finanziati per eseguire un design LMDh che si baserebbe sullo stesso telaio e motore LMP2 costruito da Multimatic utilizzato dai marchi consociati del gruppo Volkswagen, Porsche e Audi. Seguirà invece il modello che già opera nell’arena delle GT3: Lamborghini offre assistenza finanziaria e tecnica, oltre al prestito di piloti ufficiali, per i team semi-ufficiali che gestiscono le sue Huracan GT3 EVO in serie come il GT World Challenge Europa.

Lamborghini WEC
Lamborghini impegnata nel round GT World Challenge al Nurburgring – Photo Credit: Orange1 Electric Motors

Il boss delle corse Lamborghini, Giorgio Sanna, ha spiegato alla fine di luglio che il marchio non aveva intenzione di gestire un team ufficiale né nella serie mondiale né in Nord America, ma tutto può ancora succedere.

Abbiamo sempre detto che LMDh è la categoria giusta per il motorsport in generale e anche per Lamborghini. Chiaramente dal punto di vista tecnico la migliore opportunità è la piattaforma del gruppo VW, condividendo alcune idee e una visione all’interno del gruppo e spero che prenderemo una decisione presto. Ci sono i buoni propositi per vedere il nostro debutto nel WEC.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author