GTWC Valencia gara Sprint
GTWC Valencia: risultati e cronaca completa di Gara 1 e Gara 2 Sprint andate in scena sul circuito di Ricardo Tormo.

Il Campionato Sprint del GTWC archivia un altro appuntamento, questa volta esclusivo, sulla pista di Valencia, sede del Circuito Ricardo Tormo. Di seguito i risultati completi di Gara 1 e Gara 2 valide per il campionato Sprint.

GTWC Valencia Gara 1 Sprint: risultati

Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy hanno conquistato una vittoria emozionante nella Gara 1 a Valencia, portandosi un passo più vicini al titolo della Fanatec GT Europe Sprint Cup. La loro Mercedes-AMG #88 ha dovuto sopportare una pressione intensa dalla Ferrari #69 Emil Frey Racing, ma alla fine ha vinto con appena 0,380 secondi di vantaggio. L’equipaggio Akkodis ASP ha dovuto superare una partenza difficile, con Marciello che ha perso la P1, ma è riuscito a lottare per riprendersi la posizione.

GTWC Valencia gara Sprint
Photo Credit: GT World Challenge Media

La sfida è stata particolarmente accesa fin dall’inizio, con la Ferrari #69 che sembrava essere la principale contendente per impedire ad Akkodis ASP di ottenere la quarta vittoria consecutiva nel Sprint Cup. Tuttavia, Marciello ha dimostrato la sua abilità nel recuperare la posizione e ha difeso con successo il vantaggio fino alla bandiera a scacchi.

GTWC Valencia gara Sprint
Photo Credit: GT World Challenge Media

Mentre la Mercedes-AMG e la Ferrari si contendevano il vertice, altre squadre come l’Audi #40 Tresor Orange1 hanno cercato di rimanere in gioco, ma il distacco ha reso difficile la caccia ai leader. Con la stagione che si avvia verso la conclusione, la lotta per il campionato rimane aperta, con molte squadre ancora in corsa per il titolo.

GTWC Valencia Gara 2 Sprint: risultati

Il duo del Team WRT, Dries Vanthoor e Charles Weerts, ha ottenuto la loro prima vittoria nella Fanatec GT Europe con BMW a Valencia, una prestazione che mantiene vive le loro speranze di conquistare il quarto titolo consecutivo nel Sprint Cup. In questa gara, a differenza della maggior parte, sono partiti dalla 15ª posizione, ma sono riusciti a vincere. C’è stata azione fin dall’inizio, con la BMW #46 di Maxime Martin che ha cercato di guadagnare posizioni ma è finita sull’erba. Tuttavia, il pole-sitter Simon Gachet ha guidato nella prima curva, seguito dalla Ferrari #69 di Albert Costa e Vanthoor ha fatto progressi cruciali.

Photo Credit: GT World Challenge Media

La safety car è stata chiamata subito dopo a causa di alcune vetture bloccate in pista, ma quando la gara è ripresa, la BMW #32 ha gradualmente guadagnato posizioni. Il pit stop del Team WRT è stato veloce, il più rapido del weekend, determinando il risultato finale. Weerts ha dovuto resistere alla pressione dell’Audi #40, ora guidata da Ricardo Feller, ma non è mai stato superato. La gara si è conclusa con Weerts che ha tagliato il traguardo con meno di un secondo di vantaggio.

GTWC Valencia gara Sprint
Photo Credit: GT World Challenge Media

Il terzo posto è andato alla Ferrari #69, che è rimasta in lotta ma non è riuscita a sfidare per la vittoria. La classifica ha visto anche altri punti culminanti, con un interessante sviluppo nella Bronze Cup. Con la stagione Sprint che si avvia alla sua conclusione, tutte le speranze dei titoli rimangono aperte in vista della finale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author