Tom Sykes Donington Park
Brutto infortunio quello rimediato da Tom Sykes durante Gara2 del WorldSBK a Donington Park, dove ha riportato la frattura di dieci costole.

Tom Sykes si è rotto ben dieci costole domenica pomeriggio in seguito alla caduta nel primo giro di Gara 2 del round del Regno Unito a Donington Park del mondiale SBK. Il pilota inglese di BMW è caduto dopo un violento high-side che ha coinvolti anche Loris Baz e Michael Rinaldi, i quali non hanno riportato fratture, ma forti botte alla testa.

Tom Sykes il pilota uscito peggio dall’incidente di Gara2 a Donington Park

E’ stato un brutto incidente quello avvenuto durante il primo giro di Gara2 del WorldSBK a Donington Park. All’uscita della curva 8 Tom Sykes è stato sbalzato dalla sua BMW M 1000 RR con un violento high-side, dopodiché è atterrato con un duro colpo sull’asfalto. Sykes si trovava in undicesima posizioni, quindi a metà gruppo e se la maggioranza è riuscita ad evitare il pilota senza particolari problemi, Rinaldi ha dovuto frenare fortemente, così come Baz che non è riuscito a rallentare in tempo e ha centrato il pilota italiano di Ducati.

Sykes Rinaldi Baz Donington Park
Photo Credit: MichaelRinaldi21 Instagram

Tra i tre piloti Sykes è quello uscito peggio col campione WSBK 2013 che si è rotto ben dieci costole, tre delle quali anche in più punti. Sarà un recupero lungo e doloroso per l’inglese che ha sostituito l’infortunato Michael van der Mark, a sua volta infortunatosi con una dinamica simile ad Assen. È stato solo un grande spavento per Michael Rinaldi, portato via dalle ambulanze e in un primo momento sembrato quello messo peggio. Dopo una serie di controlli in un ospedale di zona, non sono state riscontrate fratture, ma una leggera commozione celebrale ed un infortunio alla caviglia destra, con ulteriore esami che verranno fatti nei prossimi giorni in Italia. Per Loris Baz invece solo un po’ di mal di testa e la decisione di non riprendere Gara2 per precauzione.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author