Alex Rins commenta il 15° posto ottenuto al GP di Francia, non contento della prestazione della sua Yamaha. Ora attende il prossimo test privato.

Alex Rins è rimasto deluso dal risultato ottenuto al GP di Francia: dopo una gara difficile ammette di non vedere nessun miglioramento effettivo sulla sua Yamaha: “Non credo che abbiamo fatto un passo avanti giorno dopo giorno. Ora resetteremo e saliremo di nuovo in moto“. Attende però il test privato con la speranza che vengano portate delle novità significative.

Rins, GP di Francia: “Per me è stata veramente dura”

Alex Rins, alfiere di Yamaha Factory Racing, ha concluso il Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale, al 15° posto, la penultima posizione, visto che l’unico pilota a raggiungere il traguardo dietro di lui è stato Luca Marini in sella alla sua Honda, con un distacco di nove secondi dallo spagnolo. la stagione del pilota continua in salita, si trova al 19° posto nel mondiale piloti con solo tre punti segnati fino ad ora in campionato. Se la passa peggio del suo compagno di squadra Fabio Quartararo e non vede alcun miglioramento sulla sua M1. Ecco le sue parole al termine della gara di Le Mans.

Yamaha test Jerez
Credit: Monster Energy Yamaha MotoGP media center

“Una rapida panoramica della Gara: per me è stata veramente dura. Ho faticato molto fin dall’inizio per superare i piloti che avevo davanti. Questo era il problema principale. Alla partenza l’impennata anteriore era un po’ alta e ho perso alcune posizioni. Poi, giro dopo giro, sono rimasto bloccato dietro Marini. Non sono riuscito a superarlo; Ero bloccato lì. Quando guidavo da solo, sono riuscito a superarlo e a gestire meglio il mio ritmo nonostante i problemi che abbiamo avuto questo fine settimana, girando in 1’32 basso. Questo fine settimana si trattava di comprendere meglio e acquisire informazioni. Non credo che abbiamo fatto un passo avanti giorno dopo giorno. Ora resetteremo e saliremo di nuovo in moto per due giorni per un importante test privato, e vedremo se possiamo migliorare“. – Ha concluso Alex Rins

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author