Goodwood Stoner
Stoner: il numero 1 a Goodwood per celebrare la sua vittoria con la Desmosedici che l'ha portato sulle vetta della classifica MotoGP 2007.

Goodwood ha deciso di celebrare la MotoGP puntando direttamente ai numeri 1: Casey Stoner torna di nuovo in sella alla sua Desmoseidici. Una parata sul bagnato che ha fatto scendere una lacrima a tutti i tifosi ducatisti presenti al Goodwood Festival of Speed di Westhampnett.

Goodwood, tempio della nostalgia

Il detto “dalle stelle alle stalle” non deve avere un’accezione forzatamente negativa. Ne è un esempio il festival di Goodwood, la manifestazione più sacra della velocità su pista, che celebra i veicoli e i piloti più incisivi del mondo motoristico, proprio tra le balle di fieno dei campi inglesi. Un festival storico, anzi, sacro per tutti gli amanti dei motori (di qualunque tipo essi siano) che si radunano intorno al circuito di Westhampnett per ammirare i veicoli e i beniamini di ieri e di oggi che ci hanno fatto battere il cuore o urlare dall’euforia. Come di consueto, anche quest’anno la MotoGP è stata una delle protagoniste di questa celebrazione; numerose le star in pista e tra questi l’australiano Casey Stoner, due volte campione del mondo della classe regina delle due ruote negli anni 2007 e 2011.

In sella con la sua rossa

Casey Stoner ha deciso di partecipare al Goodwood Festival of Speed proprio in sella a quella Desmosedici che l’ha portato per la prima volta in vetta alla classifica piloti della MotoGP.

Assieme a lui anche altri fenomeni delle due ruote come Kevin Schwantz, Giacomo Agostini, Wayne Gardner, Mick Doohan, Kenny Roberts, Mika Kallio senza tralasciare alcuni protagonisti di oggi come Francesco Bagnaia, Michele Pirro, Brad Binder, Pol Espargarò, Enea Bastianini, Oliveira e molti altri.

Goodwood Stoner
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author