Toni Elias ritiro
Nell’intervista post gara del MotoAmerica, Toni Elias, ex pilota MotoGP e campione Moto2 2010 ha annunciato il ritiro dal mondo delle corse.

Nel corso di un’intervista post gara2 del MotoAmerica a Road America, Toni Elias, campione del mondo Moto2 nel 2010, campione americano Superbike nel 2017, vincitore di una gara della MotoGP (Portogallo 2006) ed ex pilota anche del WorldSBK, ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dal motociclismo professionistico.

Toni Elias sul suo ritiro: “È ora di farsi da parte. È ora di lasciare che alcuni giovani piloti prendano il mio posto e spingano al massimo”

Come un fulmine a ciel sereno Toni Elias annuncia per la seconda volta il suo ritiro dal mondo delle corse. Il pilota spagnolo aveva appeso per la prima volta il casco al chiodo a fine 2021, salvo poi, dopo un anno sabbatico ricoprendo il ruolo da coach di diversi giovani piloti americani, ha deciso di tornare a correre nel 2023 nel MotoAmerica con la Suzuki GSX-R1000R del team ision Wheel M4 ECSTAR. Nell’ultima gara da lui disputata, ovvero la seconda manche a Road America, ha concluso con il miglior piazzamento della stagione, ovvero il quinto posto e in diretta in un’intervista televisiva post gara ha deciso di annunciare il ritiro dal mondo delle corse.

Ritiro Toni Elias
Photo Credit: MotoGP.com

“Questo è stato l’ultimo. È difficile, ma è giunto il momento. Sono molto grato a John e Chris, co-fondatore del Team Hammer e Vice President of Team Operations. Grazie a tutto il team per avermi sostenuto, aver lavorato sodo e aver avuto pazienza. Soffrivo, non mi sentivo mai a mio agio ed è ora di smettere. Non si tratta della moto o no. Riguarda come ti senti, il tuo cervello, il tuo cuore, i tuoi pensieri, il modo in cui spingi, come freni, come apri l’acceleratore, quanto sei aggressivo. Non ci sono più. Fino all’ultimo momento ho lavorato sodo, ho spinto forte, ma la mia mente qualche giorno fa mi diceva che non potevo continuare. È ora di farsi da parte. È ora di lasciare che alcuni giovani piloti prendano il posto e facciano di tutto”. – Toni Elias

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author