Il team Akkodis annuncia la line-up per il 2023 sia per la Endurance che per la Sprint Cup. Confermato Marciello per difendere il titolo

Ormai con il campionato alle porte, è arrivato l’annuncio ufficiale di Akkodis ASP, squadra campione del Fanatec GT World Challenge Europe, riguardo la line-up piloti per il 2023. Novità per l’equipaggio #88, trionfante lo scorso anno nella Endurance Cup e pronto a difendere il titolo conquistato.

Gli equipaggi 2023 di Akkodis ASP

Fari puntati sui campioni in carica per questo inizio 2023. Il team Akkodis ASP dovrà fare i conti con avversari agguerriti e desiderosi di strappare lo scettro a Raffaele Marciello, campione assoluto del GT World Challenge Europe 2022 a bordo della sua Mercedes-AMG GT3 proprio del team francese. Confermata la coppia che si dedicherà alle gare Sprint sulla vettura #88 ovvero Marciello-Gounon con l’aggiunta di Timur Boguslavskiy per la Endurance Cup. Quest’ultimo farà coppia con il campione in carica per la Sprint Cup.

Akkodis ASP
photo credits: gt-world-challenge-europe.com

La Mercedes-AMG GT3 #87 invece correrà nella categoria PRO con il nostro Lorenzo Ferrari, Thomas Drouet e Maxi Götz. Drouet è stato promosso dopo aver partecipato in categoria Silver e dopo essersi laureato campione FFSA GT Pro-Am con la squadra nel 2021. Per quanto riguarda la Sprint Cup invece, il team Akkodis ASP schiererà nella classe Bronze il duo Jim Pla ed Eric Debard, militanti da tempo nell’orbita del team francese.

photo credits: gt-world-challenge-europe.com

Il primo appuntamento della stagione il 21-23 aprile sul circuito di Monza.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author