Alpine Szafnauer Famin
Rivoluzione Alpine: Szafnauer non sarà più team principal, al suo posto Bruno Famin. Alan Permane perde il ruolo di direttore sportivo

Luca de Meo, amministratore delegato del Gruppo Renault, sta attuando una vera e propria rivoluzione in casa Alpine. Per far tornare alla gloria il team transalpino, è stata presa la decisione di cambiare molte figure chiave. Otmar Szafnauer non sarà più team principal al rientro della pausa estiva. Al suo posto ci sarà Bruno Famin. Alan Permane, invece, non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

Rivoluzione in casa Alpine: addio a Szafnauer, Famin nuovo team principal

La prima parte di campionato di Alpine è stata tutto tranne che idilliaca. Dalla scorsa quarta posizione nella classifica costruttori, i francesi quest’anno stanno lottando per difendere la sesta. Superati sia da Aston Martin che da una recente rinata McLaren. L’amministratore delegato del Gruppo Renault, Luca de Meo, dunque, ha deciso di rinnovare le gerarchie della squadra. Molte figure chiave sono state cambiate. Prima tra tutte quella del team principal, che non sarà più Otmar Szafnauer al rientro dalla pausa estiva, al GP d’Olanda. Il suo ruolo verrà ricoperto ad interim da Bruno Famin, che da circa due settimane ricorpriva il ruolo di vice-presidente di Alpine, dopo una lunga esperienza in Peugeot Sport.

Alpine Szafnauer Famin
Photo Credit: Renault Group Media Center

Altro cambiamento drastico riguarda il ruolo di direttore sportivo. Alan Permane, ingegnere britannico che ha fatto la storia dei transalpini, passando per le varie ere di Benetton, Renault, Lotus e Alpine, dopo 34 anni lascerà il team. Il suo posto vacante verrà preso dall’attuale direttore dell’Academy di Alpine: Julian Rouse. Il nuovo direttore del reparto tecnico, invece, sarà Matt Harman. Sicuramente la rivoluzione francese, appena iniziata, non terminerà qui. Sono ancora tante le figure chiave che de Meo è intenzionato a cambiare. I nomi dei sostituti, molto probabilmente, saranno noti all’interno del paddock, con un’esperienza tale da riportare Alpine nelle prime posizioni della classifica del mondiale costruttori e sostituire il dimissionario Pat Fry, nominato nuovo direttore tecnico della Williams.

LEGGI: “Pat Fry nuovo Direttore Tecnico in Williams”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author