Gran Premio Madrid
La Formula 1 ha richiesto la registrazione di due marchi legati al Gran Premio di Madrid, che potrebbe entrare in calendario dal 2026.

Sembrerebbe quasi raggiunto l’accordo per aggiungere nel calendario del Circus il Gran Premio di Madrid. Secondo dil quotidiano spagnolo El Mundo, la società dipendete di Liberty Media, Formula One Licensing BV, avrebbe ufficialmente richiesto la registrazioni dei marchi “Formula 1 Madrid Grand Prix” e “Madrid Grand Prix“. La città di Madrid, dunque, ospiterebbe il secondo appuntamento della F1 nella penisola iberica, dopo quello della Catalogna.

Gran Premio di Madrid: la Formula 1 pronta all’accordo definitivo

Di voci sulla possibilità di ospitare in Spagna due appuntamenti della Formula 1 se ne sono sentite tante. Adesso, però, iniziano ad arrivare le prime conferme concrete. Secondo il quotidiano iberico El Mundo, Formula One Licensing BV, società affiliata a Liberty Media, proprietaria dei diritti della classe regina del motorsport, avrebbe ufficialmente richiesto la registrazione di due marchi. “Madrid Grand Prix” e “Formula 1 Grand Prix” potrebbero essere, dunque, indicativamente il nome del secondo appuntamento spagnolo del Circus.

Gran Premio Madrid
Photo Credit: F1.com

La richiesta è stata inoltrata nel mese di marzo. Questa settimana, però, è stato pubblicato il Bollettino Ufficiale della Proprietà Industriale. Chiunque si senta danneggiato dall’utilizzo dei due marchi potrà presentare la propria opposizione alla registrazione entro due mesi. Se non dovessero esserci obiezioni, entrambi i marchi procederanno all’approvazione da parte dell’Ufficio spagnolo dei brevetti e dei marchi. Questo processo avrà la durata che varia dagli 8 ai 14 mesi, dunque, prima della fine dell’anno potrebbero avere il lascia passare.

Formula 1 in espansione: sale a 25 la quota dei Gran Premi

La Formula 1, sempre più seguita in tutto il mondo, si sta espandendo senza precedenti. L’anno prossimo il Circus avrà ben 24 appuntamenti, considerando il rientro ufficiale della Cina. Probabilmente, però, dal 2026 potrebbero essere venticinque con l’ingresso di Madrid. Il presidente del comitato esecutivo di Ifema, ente responsabile dell’organizzazione di grandi eventi della capitale spagnola, José Vicente de los Mozos a El Mundo ha commentato così i recenti sviluppi.

Da dicembre, abbiamo l’esclusiva per negoziare con la FOM. Abbiamo seguito il processo indicato da loro. Ora stiamo andando avanti per farci arrivare il contratto. Vogliamo realizzare la migliore esperienza di Formula 1 in Europa. So quando lo firmeremo. Sono fiducioso nell’operato di Stefano Domenicali. Stiamo lavorando per portare il Gran Premio a Madrid“. – José Vicente de los Mozos

LEGGI: “Carlo Cavicchi: “Il problema di Perez è che sbaglia lui”

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno discusso del GP di Gran Bretagna, e non solo, assiema all’ospite Carlo Cavicchi.

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author