gp ungheria alonso
Nella conferenza stampa del GP d'Ungheria, Alonso ha parlato del lavoro del team e dei prossimi obiettivi che insieme intendono raggiungere.

A due gare dalla pausa estiva sono attese conferme anche in casa Aston Martin. Gli ultimi appuntamenti sono infatti stati leggermente deludenti rispetto a inizio anno, ma il team di Lawrence Stroll ha di sicuro un buon margine di miglioramento. Il settimo posto conquistato da Alonso a Silverstone però non basta, con il pilota spagnolo che, nella conferenza stampa del GP d’Ungheria, si è detto pronto all’imminente sfida.

GP Ungheria, Alonso: “I nostri avversari saranno forti, ma speriamo di divertirci”

Un settimo posto amaro quello ottenuto da Alonso in Gran Bretagna, risultato ben diverso da quei podi conquistati fin dalla prima gara. Il lavoro in casa Aston Martin per raggiungere il vertice è però solo all’inizio, motivo per cui in Ungheria il team inglese andrà in cerca di conferme. Per comprendere al meglio la bontà degli aggiornamenti serve infatti tempo, soprattutto per gli ambiziosi obiettivi dichiarati. Nella conferenza stampa in Ungheria, Alonso ha così parlato del lavoro del team e di ciò che sperano di raccogliere prima della pausa estiva.

gp ungheria alonso
Photo Credit: Aston Martin Twitter

“La prima vittoria? Momento magico della mia vita e della carriera, ha cambiato un po’ tutto, specialmente fuori dalla pista; la privacy banalmente è sparita, ed è così da 20 anni. La prima vittoria è molto importante per ogni pilota. Per queste weekend abbiamo qualche speranza dopo le sofferenze in Austria e a Silverstone. Abbiamo più fiducia perché le caratteristiche della pista sono più simili ai circuiti dove finora siamo andati bene; le curve ad alta velocita e i lunghi rettilinei non sono il massimo per il nostro pacchetto. I nostri avversari principali sono migliorati e saranno forti, sarà difficile ma speriamo di divertirci. Le gomme obbligatorie in qualifica? Non mi dispiace, non penso che cambierà qualche cosa, sarà lo stesso per tutti. Risparmieremo un paio di set, c’è un motivo dietro questa scelta che dobbiamo supportare. Proviamoci poi vedremo cosa fare dopo questo weekend”. – Fernando Alonso

LEGGI: “GP Ungheria: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author