GP Austria Sainz
Carlos Sainz commenta con frustrazione il suo weekend del GP d'Austria, per lui solo un quarto posto, con il podio sfiorato fino all'ultimo.

Dopo il terzo posto di ieri nella Sprint Race, quasi sicuramente, Carlos Sainz si aspettava molto di più dalla gara di oggi. Per lui solo un quarto posto, ai piedi del podio, perso per colpa di Sergio Perez. La sua SF-23 numero #55, fin dall’inizio di questo weekend del GP d’Austria, aveva dimostrato di avere il giusto passo per meritarsi una posizione migliore di quella portata casa.

GP Austria: tanta frustrazione per Carlos Sainz

Era inevitabile che della gara di oggi Carlos Sainz si aspettasse molto di più. Il terzo posto della Sprint di ieri aveva acceso il suo animo latino e la sua innata fame di vittoria. Purtroppo, il suo weekend del GP d’Austria, termina ai piedi del podio in quarta posizione. Tuttavia, lo spagnolo fin dall’inizio aveva dimostrato di avere un passo gara fortissimo, tanto da esser riuscito a dare filo da torcere a Sergio Perez. Tra i due una serie di sorpassi al cardiopalma, anche se alla fine ha avuto la meglio, senza non poche difficoltà, la Red Bull numero #11.

GP Austria Sainz
Photo Credit: Alessandro Martellotta

“Sinceramente sono abbastanza frustrato perché per il passo che avevo oggi e le battaglie che ho avuto, avrei meritato un risultato diverso. Dopo la prima sosta la gara è iniziata ad andar bene. Purtroppo non è andata come volevo. Questo weekend la macchina era un passo avanti e mi sento molto bene quest’anno e sto facendo vedere bei sorpassi e belle difese”. – Carlos Sainz

GP Austria Sainz
Photo Credit: Alessandro Martellotta

“Dietro Charles mi sentivo bene e so che stavo salvando la macchina. Ho fatto un lavoro squadra come mi hanno chiesto prima della gara. Con delle scelte ai box come quelle della prima sosta che ti penalizzano inevitabilmente, rimango molto decisamente frustrato, soprattutto quando poi i risultati sono questi“. – Carlos Sainz

LEGGI: “Gara GP Austria: Vince Verstappen davanti a Leclerc, Perez terzo e Sainz quarto”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author