gara gp gran bretagna piastri
Alla fine della gara del GP della Gran Bretagna, Oscar Piastri ha commentato la sua prestazione e del suo team dopo un bellissimo weekend.

La gara del GP della Gran Bretagna di McLaren e Oscar Piastri è da incorniciare. Il team di Woking ha ottenuto un meraviglioso secondo e quarto posto, con Norris finito davanti al compagno di squadra. L’australiano ha perso per via del caso la posizione nei confronti di Lewis Hamilton, chiudendo però appena a ridosso del podio. Una gara egregia la sua, comunque “super entusiasta” per la prestazione della sua squadra.

Gara GP Gran Bretagna, Piastri commenta: “Mi ha fatto male perdere il podio per la Safety Car”

McLaren non dimenticherà il Gran Premio di Gran Bretagna 2023. La squadra diretta da Andrea Stella si è esaltata ottenendo un secondo e terzo posto in qualifica, quasi confermato anche in gara. Con Lando Norris nelle prime battute di gara persino davanti al leader del campionato Verstappen, Oscar Piastri si è dovuto accodare e condurre una gara molto buona. Questo weekend ha confermato le doti del classe 2001, molto abile nel gestire le gomme ed ottenere il massimo. Purtroppo la fortuna non ha girato dalla sua parte, bensì da quella di Lewis Hamilton che, grazie ad un pit stop in regime di Safety Car, si è trovato davanti al giovane. Ai microfoni di Sky Sport F1 ha mostrato un po’ di delusione per un doppio podio mancato, ma la felicità per la prova della squadra è comunque tanta.

gara gp gran bretagna piastri
Photo Credit: McLaren Twitter

“Sono molto contento per come siamo andati questo weekend. Siamo stati veramente forti, abbiamo lottato per le prime tre posizioni. Mentirei se dicessi che non mi ha fatto male perdere il podio per le tempistiche sfortunate della Safety Car. Sono super entusiasta per il team e quello che potremo fare in futuro, credo che nel corso dell’anno avremo modo di rifarci. Sicuramente ci saranno circuiti in cui non saremo forti come oggi. Però essere veloci per due weekend di fila è fantastico. Stiamo facendo tanti passi avanti anche nel passo gara, prima al massimo eravamo veloci solo nel giro secco. Mark Webber è molto importante per me, è bello essere in queste situazioni con lui al mio fianco”.

LEGGI: Gara GP Gran Bretagna: Verstappen vince, Norris e Hamilton con lui sul podio

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author