Vettel rimpianti ritiro
Dopo essersi ritirato nel 2022 Vettel non ha rimpianti per la sua decisione scelta nonostante la competitività dell'Aston Martin quest'anno

Dopo un 2022 molto complicato sull’Aston Martin, come ben sappiamo Sebastian Vettel ha deciso di ritirarsi dalle corse. Quest’anno però la vettura con Alonso alla guida sembra essere molto competitiva. Il tedesco ha però ammesso di non avere rimpianti per essersi ritirato nel 2022.

Vettel non ha rimpianti e tifa per Alonso

Sebastian Vettel ha deciso di finire con le gare alla fine della stagione 2022 dopo 15 anni di attività. L’anno scorso l’Aston Martin del tedesco era molto lenta e lottava sempre per entrare in zona punti, nonostante ciò Vettel è riuscito anche a salire sul podio. Quest’anno però con Alonso al volante la vettura è competitiva e si è rivelata la seconda forza in pista dopo la Red Bull. C’è quindi tanto rammarico per i tifosi e non solo data l’opportunità persa di rivedere il quattro volte campione del mondo lottare per il suo quinto titolo. Vettel però non sembra avere rimpianti e come ha raccontato ad Auto Bild, guarda la F1 da spettatore interessandosi al suo vecchio team e a Fernando Alonso.

Vettel rimpianti ritiro
Photo Credit: Aston Martin official Twitter account

“Attualmente sto seguendo con interesse la F1 come spettatore, con molta conoscenza degli ultimi anni. È sempre difficile prevedere cosa accadrà il prossimo anno, ecco perché prevale la gioia per la squadra, ovviamente. Sono contento che le cose stiano andando così bene. Non importa quale scenario si verifichi ora; ho preso la mia decisione indipendentemente da come sarebbe potuta andare quest’anno.”

Non ho rimpianti per essermi ritirato. Ovviamente sarebbe più facile se la macchina non fosse così buona ora, ma è qui che la gioia supera davvero il rimpianto. Sono contento anche per Alonso. Ha avuto alcuni anni in cui non aveva una buona macchina e quindi forse sta vivendo una seconda primavera”. – Sebastian Vettel

LEGGI: F1 | Turrini: “Vasseur ha l’ok per assumere tecnici di prestigio”

Ascolta Paddock GP!

Raffaello Caruso e Gabriele Bassi commentano il GP di Australia assieme a Franco Nugnes, direttore e responsabile di Motorsport.com Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author