horner formula 1 fia
Secondo le indiscrezioni dalla Germania, la FIA sarebbe pronta ad approvare l'ingresso per la F1 del 2026 sia per Andretti che per Hitech GP.

La F1 si appresta ad affrontare le ultime due gare prima della pausa estiva; le menti però sono già rivolte al lavoro per il futuro, 2026 in particolare. I nuovi motori che esordiranno non sono l’unico argomento di discussione presente sul tavolo. Il possibile ingresso di nuovi team sembra essere diventato un’idea più reale; la FIA sarebbe infatti pronta ad approvare sia Andretti che Hitech GP in F1.

Nuovi team in F1: FIA pronta a dire sì ad Andretti e Hitech GP

Nell’ultimo anno in particolare il mondo della F1, battaglie in pista a parte, ha visto schierarsi sul campo anche le forze politiche. Da una parte la Federazione, dall’altra la stessa F1, con l’aggiunta dei team, pronti a scontrarsi per quello che sarà il Circus del futuro. Archiviata la questione legata al debutto dei nuovi motori, il mondiale 2026 ha messo in conto un’ipotetica ulteriore novità. Le vetture in griglia potrebbero infatti essere più delle venti che attualmente si schierano. Uno scenario che significherebbe di conseguenza la tanto discussa apertura delle porte del Circus all’undicesima squadra. Ma non solo.

Andretti Cadilac F1
Photo Credit: F1.com

Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport, la FIA sarebbe pronta ad approvare ben due nuovi ingressi. Oltre al tanto citato, e discusso, team Andretti, il secondo sì sembrerebbe riservato alla Hitech GP. Tale possibilità ha fin da subito incontrato la disapprovazione della maggior parte degli attuali team, Alpine esclusa. Avere più scuderia vorrebbe infatti dire un guadagno minore per chi ad oggi corre sulle piste del Circus. Un fattore sul quale è difficile non soffermarsi. Nonostante l’evidente e spesso dichiarato no, la Federazione sembra aver comunque deciso di proseguire nelle sue convinzioni. La testata tedesca ha infatti riportato che la FIA starebbe per dare il suo benestare a 12 team per il mondiale 2026, per un totale quindi di 24 vetture in griglia.

LEGGI: “GP Ungheria: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author