mercato piloti f1 albon
Ferrari sta già pensando al futuro: Alexander Albon potrebbe essere il valido sostituto scelto per il dopo Carlos Sainz.

In Ferrari il futuro dei propri piloti non è ancora deciso, e per l’addio di Carlos Sainz si mette già in conto un altro nome: quello di Alexander Albon. Al termine della stagione 2024, i piloti attualmente militanti nella squadra di Maranello termineranno il loro contratto, ma per entrambi il futuro sembra abbastanza diverso. Con molto tempo ancora a disposizione, però, sembra che il team principal Fred Vasseur non sia stato con le mani in mano.

Vasseur lavora per il futuro Ferrari: per il dopo Sainz c’è Albon

La stagione 2023 della Scuderia Ferrari è un’annata decisamente dinamica. Con l’addio di Mattia Binotto a fine 2022, e l’arrivo di Frederic Vasseur tante cose sono cambiate. Dopo un inizio faticoso dove la vettura non reggeva il confronto, e le dimissioni di diversi componenti importanti del team, pian piano le cose stanno andando al posto giusto. La SF-23 comincia ad essere più guidabile e performante, e alla Gestione Sportiva stanno arrivando nomi molto promettenti per lo sviluppo futuro.

gp canada Charles Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Chiaramente, il percorso è ancora lungo, e tra le insidie da dover affrontare ci sono i contratti dei due piloti. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno entrambi un contratto in scadenza nel 2024, al termine della prossima stagione. In attesa di conoscere il nuovo personale accolto a Maranello, che dovrebbe provenire persino da Red Bull, si è cominciato a pronosticare anche chi fosse interessato ai due piloti, con il monegasco affiancato a Mercedes e lo spagnolo in Audi. Gli alfieri hanno prontamente smentito i rumors, ma ben presto si sono fatte più insistenti le voci anche su di un sostituito. Nel caso di Sainz Jr, il Corriere dello Sport ha lanciato un’indiscrezione molto interessante sul nome sorprendente di Alexander Albon, nell’articolo curato da Fulvio Solms.

williams austria
Photo Credit: Williams Racing Media Centre

“Sta però salendo prepotentemente a galla l’inconciliabilità tra la sacrosanta ambizione del Carlitos di diventare campione del mondo e la decisa intenzione della Ferrari di diventare Leclerc-centrica. E ora filtrano voci non controllate, secondo le quali Vasseur avrebbe agganciato Alex Albon per averlo in rosso dal 2025, a portar punti e guardare le spalle a Charles. È un’ipotesi verosimile considerando le varie circostanze, e che i contratti di Sainz con Maranello e di Albon con la Williams scadono a fine 2024″.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author