Carl Fogarty ha elogiato Axel Bassani tanto da accostarlo al team ufficiale già per la stagione 2024 al fianco di Bautista

Axel Bassani continua a impressionare in Superbike e Carl Fogarty ha voluto accostare il nome del pilota Motocorsa Racing alla Ducati ufficiale. Il veneto andrebbe ad affiancare un solido Alvaro Bautista sostituendo Michael Ruben Rinaldi nel team Aruba.it.

Le parole di Fogarty su Bassani in Ducati ufficiale

Il percorso di Axel Bassani all’interno del paddock Superbike è arrivato a un punto cruciale. Dopo il terzo anno con il team Motocorsa Racing, il veneto è stato accostato a diversi team, visto il contratto in scadenza nel 2023. Il posto più logico a cui verrebbe da pensare è la promozione nel team Aruba.it al fianco di Alvaro Bautista, anche se un vero e proprio contatto non sembra esserci mai stato.

Un altro anno in Motocorsa potrebbe essere una soluzione valida per il classe ’99, che ha ancora tutto il tempo per poter approdare in una squadra ufficiale. Carlo Fogarty non ha dubbi su questo, esponendosi in prima persone per vederlo nella Ducati ufficiale già dalla prossima stagione.

Fogarty Bassani
photo credits: WorldSBK.com

Il quattro volte campione del mondo SBK è stato molto chiaro nelle sue dichiarazione al sito ufficiale della WorldSBK.

Mi piacerebbe vedere Bassani che è stato sfortunato a non ottenere il posto quest’anno e i cui risultati sono migliorati. Rinaldi ha avuto diverse possibilità e ora sta lottando per avvicinarsi ad AlvaroCon la Ducati che è il top team devi essere costantemente tra i primi treAxel merita un’opportunità“.

Ad oggi nessuna offerta è giunta al pilota veneto, soprattutto dopo le tensioni di Barcellona con Rinaldi l’approdo al team ufficiale potrebbe risultare più complesso del previsto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author