Van der Mark infortunio
Confermato l’infortunio rimediato da Van der Mark nel corso di Gara2 ad Assen del WorldSBK, ovvero la frattura al femore sinistro.

Un inizio di stagione molto sfortunato e travagliato per Michael Van der Mark che durante il weekend del round d’Olanda del WorldSBK ha subito un nuovo infortunio nel corso di Gara2, rimediando la frattura al femore sinistro.

Van der Mark infortunio, a serio rischio la sua presenza nel round di Catalunya

Il pilota di casa Michael van der Mark ha concluso anzitempo Gara2 del round d’Olanda del WorldSBK ad Assen. Il pilota olandese del team ufficiale di BMW è caduto nel corso del secondo giro all’ultima chicane dove è stato sbalzato dalla moto con un violento highside. Van der Mark è stato trasportato al centro medico per accertamenti prima di essere trasferito all’ospedale di Assen per controlli a causa di una sospetta frattura al femore sinistro che poi è stata confermata in ospedale.

Infortunio Van der Mark
Photo Credit: WorldSBK.com

Round d’Olanda che era stato discreto per Van der Mark prima dell’infortunio di Gara2 con il tredicesimo posto in Gara1 e il decimo nella Superpole Race, ma in lotta con il gruppo per l’ottava posizione fino al traguardo. Adesso questo nuovo infortunio (ricordando anche la frattura di due dita della mano nel round d’Indonesia) che lo porterà probabilmente ad essere unfit per il round di Catalunya del 5-7 maggio, mentre più probabile un ritorno in pista per quello successivo, ovvero quello dell’Emilia Romagna a Misano del 2-4 giugno.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK 

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari hanno analizzato il GP delle Americhe del Motomondiale. Potete recuperare la puntata cliccando il video qua sotto. Il prossimo appuntamento di Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 2 maggio ore 21:30 sempre sul canale YouTube di Rossomotori.it, quando si parlerà del GP di Spagna in programma a Jerez.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author