Franco Morbidelli ha parlato del suo futuro alla vigilia del Gran Premio di Germania. Massima priorità per la permanenza in Yamaha

Franco Morbidelli dovrà decidere che strada intraprendere per il suo futuro. Dopo due anni difficili e con prestazioni lontane dal suo compagno di squadra Fabio Quartararo, in questo 2023 il campione Moto2 2018 ha trovato per lo meno un ritmo similare a quello del compagno di squadra. Per lui ora un bivio: rinnovare con Yamaha o guardarsi intorno.

Le parole di Morbidelli sul suo futuro

Dopo il decimo posto del Mugello, Franco Morbidelli ha parlato del suo futuro alla vigilia del weekend del Sachsenring. Il pilota italo-brasiliano di Yamaha ha voluto specificare come il suo 2024 sia in stallo, in attesa di capire cosa fare.

La priorità sembra essere quella di rimanere pilota ufficiale per la casa nipponica, ma “Morbido” non ha escluso anche altre opzioni. In primis Morbidelli ha voluto analizzare la situazione tecnica in cui naviga in questa stagione, migliore rispetto al 2022.

È stato bello farmi valere, difendermi, chiarire ai media e alla gente che la mia velocità è molto accettabile al momento. Perché la mia velocità è la stessa di un campione del mondo e di un ragazzo che ha sempre saputo fare una grande differenza rispetto ai suoi compagni di squadra. Dopo questo quarto di stagione, la mia velocità è molto simile

Morbidelli futuro
photo credits: motogp.com

Sul suo futuro, Morbidelli ha voluto specificare come tutte le possibilità siano aperte per lui, anche se la casa dei tre diapason rimane la priorità assoluta per il campione del mondo Moto2 2018.

Riguardo al futuro, ne stiamo discutendo, ma non c’è ancora niente di certo. Gianluca Falcioni della VR46 ci sta lavorando, molto bene, come ha sempre fatto nella mia carriera. Mi fido molto di lui e sono convinto che prenderemo la scelta migliore. Non è un segreto che io abbia un particolare interesse per la Yamaha, perché in MotoGP ho sempre corso con loro ad eccezione del mio primo anno. Ho ottenuto grandi risultati con loro, ma non ancora quelli che avrei sperato con la squadra ufficiale, ed era uno dei miei obiettivi quando sono entrato a farne parte. Vediamo se ci riusciremo e poi sarà tutto più chiaro per il futuro. Yamaha comunque è la mia priorità

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari analizzano il GP d‘Italia del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima puntata in programma martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Si parlerà del GP di Germania della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author