6 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Claudio Domenicali alla presentazione Ducati: “La sfida della riconferma ci affascina, siamo pronti”

claudio domenicali presentazione ducati 2023 motogp sbk
Claudio Domenicali è intervenuto nel corso della presentazione Ducati a Madonna di Campiglio fissando gli obiettivi della stagione 2023.

Nel corso della presentazione Ducati è intervenuto anche Claudio Domenicali. La figura del CEO Ducati Motor Holding non poteva mancare a Madonna di Campiglio, in occasione dell’unveiling delle moto in configurazione 2023. Questa sarà la stagione della prova del nove per Borgo Panigale: per la prima volta arriva al cancelletto di partenza con i titoli MotoGP e WSBK in tasca. La vera sfida sarà riconfermarsi al top come team, ma anche con Bagnaia e Bautista; i quali hanno deciso di mettere l’1 sul cupolino delle loro moto.

LEGGI: “Presentazione Ducati Lenovo Team 2023”“Presentazione Aruba.it Racing Team 2023”

Claudio Domenicali alla presentazione Ducati per fissare gli obiettivi del 2023

La presentazione si è svolta stamattina (lunedì 23 gennaio 2023) alle ore 10:30 a Madonna di Campiglio. Nel corso di essa, prima che venissero tolti i veli alla Desmosedici GP23 ed alla Panigale V4R, è salito sul palco Claudio Domenicali. Con le sue parole ha ancor di più evidenziato quanto di grande fatto nel 2022, ma con la voglia di ripetersi e magari fare meglio nel 2023.

“Oggi viviamo un momento memorabile per Ducati: è la prima volta nella storia dell’Azienda che presentiamo insieme i team ufficiali impegnati in MotoGP e WorldSBK. Ripartire tutti insieme è uno splendido modo per celebrare il valore e le competenze della squadra Ducati Corse migliore di sempre, che ci ha portato sul tetto del mondo. Dopo gli incredibili successi della passata stagione, la sfida della riconferma ci affascina. Ducati è un marchio caratterizzato da stile, prestazioni e tecnologia; in cui la passione per le corse è un elemento centrale. Lavorare divertendoci dà un valore aggiunto a ciò che facciamo e ci permette di impegnarci ancora di più. Siamo pronti, abbiamo la giusta carica in vista dell’inizio della nuova stagione.” – Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding 

claudio domenicali presentazione ducati 2023 motogp sbk
Photo Credit: Ducati Corse Official Twitter Page

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author