ferrari canada
La Ferrari aspetta il GP del Canada per provare ciò che il simulatore ha predetto: l'opportunità di tornare a podio si fa più vera.

Ferrari si appresta ad avere un GP del Canada con una possibilità in più di fare bene. Il campionato di Formula 1 2023 arriva a Montreal per l’ottava gara dell’anno. La squadra di Maranello, che a Barcellona ha montato un importante pacchetto di aggiornamenti, sembrerebbe pronta al salto di qualità oltreoceano, soprattutto in base ai dati che le prove al simulatore hanno riportato.

GP Canada, c’è ottimismo in Ferrari: “Si prospetta una gara non lontana da quella del 2022”

La stagione 2023 di Formula 1 non sta regalando soddisfazioni a Ferrari. Dopo sette weekend di gare, la classifica vede la squadra di Maranello come quarta forza, dietro alle più performanti Mercedes e Aston Martin, oltre che l’imbattibile Red Bull. Non c’è stato fino ad oggi grande spazio alla speranza, soprattutto dopo la prestazione anonima che al GP di Spagna si è verificata, nonostante l’applicazione di un pacchetto di aggiornamenti importante. Un retrotreno praticamente rinnovato per sfruttare meglio il fondo e non stressare toppo le gomme, che però non hanno assolutamente beneficiato.

sainz spagna
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Per il terzo fine settimana di giugno la F1 giunge a Montreal, per il GP del Canada. Anche se i fatti in pista hanno dimostrato la fiacchezza del progetto SF-23, i test al simulatore danno la sensazione che qualcosa, ancora, si possa aggiustare. C’è qualcosa in cui credere, su un circuito che teoricamente dovrebbe rendere fattibile la prova vera e propria del massimo potenziale della versione “Evo” della Rossa.

red bull ferrari canada
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Secondo le simulazioni, Charles Leclerc e Carlos Sainz potrebbero trovarsi a lottare per il podio, sicuramente in maniera maggiore rispetto agli ultimi eventi. Sul Corriere dello Sport, nell’articolo curato da Fulvio Solms si legge che “i sistemi di simulazione hanno disegnato per il 2023 una realtà non troppo diversa da quella del GP del 2022″ durante il quale Sainz si giocò la vittoria. Ed infine, ci sono buone notizie anche per il principale contender: “Cambia in positivo la predizione nei confronti dell’Aston Martin e dunque sulla carta s’annuncia una lotta Ferrari-Aston Martin-Mercedes alle spalle della Red Bull”. Un fine settimana che potrebbe rivelarsi diverso dal solitamente visto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author