Bezzecchi Mugello
Bezzecchi sul Mugello: "Un momento unico". L'italiano dovrà dare il massimo se vorrà rimanere in vetta assieme a Bagnaia.

L’appuntamento del Mugello è ormai alle porte e Bezzecchi, così come il compagno di squadra Marini, non vedono l’ora di salire in sella. Il numero 72, ad un punto di distacco dal primo in classifica Bagnaia, dovrà dare il 110%. Ecco le parole dell’italiano circa le sue sensazioni sul Gran Premio d’Italia.

Bezzecchi speranzoso per il Mugello

Marco Bezzecchi è sicuramente il pilota che più ha sorpreso in questa prima parte del mondiale. Due vittorie, un secondo posto ed un terzo posto contando anche le sprint race. Risultati che lasciano ben sperare al team satellite Ducati Mooney VR46 e che mettono decisamente in risalto le doti del giovane riminese. Ora però è arrivato il GP di casa e, come se non bastasse, anche uno dei più difficili. Il Mugello è infatti un circuito davvero impegnativo, sia tecnicamente che fisicamente, le pesanti staccate e cambi di direzione molto rapidi potrebbero mettere in difficoltà sia Bezzecchi che gli altri piloti in pista.

MotoGP | Bezzecchi sul Mugello: "Un momento unico"
Photo Credit: MotoGP.com

“Non vedo l’ora di scendere in pista: questo tracciato è fuori dal comune e questa volta sarà particolarmente speciale, forse ancora di più delle altre. Stiamo vivendo un momento unico con tutta la squadra. A Le Mans abbiamo chiuso in crescendo, dando prova di saper gestire bene il weekend e rimanendo concentrati e lavorando sodo. L’obiettivo è ripartire da lì e ritrovare le stesse sensazioni alla guida già dalle prime prove libere. È il nostro GP, il supporto dei tifosi, le emozioni e l’atmosfera sapranno fare la differenza”.

Marini non ancora al 100%

Non ancora confermata la presenza di Luca Marini per il GP Italiano; i medici si pronunceranno a breve circa il recupero del polso destro lesionatosi nel GP di Francia. Consapevole del fatto che il Mugello è una pista decisamente impegnativa, Luca è positivo e crede che nonostante la recente frattura riuscirà a portare a termine il GP.

“Sono molto contento di poter scendere in pista al Mugello, davanti ad un pubblico così speciale come quello dei tifosi italiani, con questo potenziale e con la possibilità di poter lottare con i più forti durante il weekend. Questa è una delle piste più belle del mondo, un motivo in più per dare il massimo e lasciarsi alle spalle la caduta di Le Mans. Queste tre settimane sono state toste, ringrazio tutta l’equipe medica che mi ha seguito, abbiamo dovuto lavorare sodo per far fissare al meglio l’infortunio alla mano. Nonostante tutto possiamo davvero fare bene e iniziare con il piede giusto questo triplo appuntamento europeo prima della pausa estiva”.

Bezzecchi Mugello
Photo Credit: MotoGP.com

Luca Marini e Marco Bezzecchi sono pronti per correre al Mugello davanti a migliaia di tifosi italiani. Che lo spettacolo abbia inizio.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author