Perez Helmut Marko
Nella conferenza stampa del GP del Canada, Perez non ha mostrato alcuna volontà nel volersi dare per vinto nei confronti di Verstappen.

Gli ultimi weekend di F1 non sono stai dei più semplici per Sergio Perez. Dall’essere molto vicino al suo compagno di squadra a dare il mondiale come obiettivo improbabile sono infatti passate due gare. Il pilota messicano di casa Red Bull non sembra comunque darsi per vinto, pronto a tornare a guidare come spesso ha abituato. Nella conferenza stampa del GP del Canada, Perez ha così ribadito i suoi obiettivi, pronto a mettersi alle spalle gli ultimi complicati weekend di gara.

GP Canada, Perez: “Con Max non posso permettermi altre gare negative”

La possibilità di una lotta interna in casa Red Bull, alla vigilia dell’appuntamento a Montreal, sembra essersi fatta più lontana. Competere con un Max Verstappen al massimo della sua forma non è infatti semplice. Una realtà con cui Perez sembra essersi scontrato nuovamente. Le ultime due gare non sono state facili per il messicano, con il risultato di vedere il suo compagno di team sempre più lontano, sia in pista che in classifica. Perez però è tutt’altro che pronto a cambiare obiettivo. Nella conferenza stampa in Canada, il messicano ha infatti ribadito il suo percorso, pronto a mettersi alle spalle gli ultimi errori per perseguire il suo scopo.

gp canada perez conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Sono stato un po’ triste per le ultime gare; a Monaco ho commesso un brutto errore e poi anche Barcellona è stata complicata. Non vedo l’ora di tornare davanti. In Spagna è stato difficile portare la macchina nella giusta finestra di funzionamento, ma è stata l’unica volta che mi è successo. Io non penso che ci sia meno pressione su di me. Bisogna sempre esprimersi al proprio massimo, abbiamo una grande macchina e dobbiamo fare tanti podi e tante vittorie. Gli altri si avvicinano, ma noi dobbiamo fare del nostro meglio. La pista qui è complicata e insidiosa, inoltre il meteo potrebbe far avvicinare gli altri ancora di più. Con Max non posso permettermi di avere altri weekend negativi; lui è stato molto costante, per questo devo esserlo anche io”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author