Ferrari 296 GT3 Museo Maranello
La Ferrari 296 GT3 di Frikadelli Racing sarà esposta al Museo di Maranello dopo aver vinto la 24 Ore del Nurburgring. Ci sono speranze per vedere anche la 499P vincitrice a Le Mans.

Grazie alla gloriosa vittoria nella 24 Ore del Nurburgring, la Ferrari 296 GT3 di Frikadelli Racing sarà esposta al museo di Maranello, come confermato dal co-fondatore della squadra Klaus Abbelen. Ci sono speranze nel vedere anche la 499P, vincitrice a Le Mans.

Nuove Ferrari esposte al museo di Maranello

Il reparto Competizioni GT della Scuderia Ferrari ha conquistato due grandi vittorie in alcune delle gare più importanti nel mondo delle corse di durata. Nel giro di neanche un mese, le vetture 296 GT3 di Frikadelli Racing e la 499P di Ferrari-AF Corse hanno conquistato rispettivamente la 24 Ore del Nurburgring (20-21 maggio) e la 24 Ore di Le Mans (10-11 giugno).

A differenza del reparto di Formula 1, quello per le Competizioni GT è un periodo più roseo che mai grazie a questi successi rilevanti! Per celebrare la vittoria in due delle corse più prestigiose al mondo, sarà esposta al Museo di Maranello la Ferrari 296 GT3 del Frikadelli Racing

Ferrari 296 GT3 Museo Maranello
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Lo conferma arriva direttamente Klaus Abbelen, storico co-fondatore della squadra assieme alla “Regina del Ring” Sabine Schmitz, prima donna al mondo a vincere la 24 Ore del Nurburgring. In un post su Facebook (qui il link di rimando), Abbelen ha confermato la partecipazione alle restanti gare della NLS (Nürburgring Langstrecken Series) con la Porsche 911 Cup 992, mentre la nuova Ferrari 296 GT3 ricevuta dal team cliente Ferrari a inizio marzo, sarà ritirata per essere presto esposta nel Museo Ferrari di Maranello affermando, però, che dalla prossima stagione competeranno interamente a bordo di “Bella”, la 296 GT3 così rinominata.

“La vittoria alla 24h Nürburgring non è stata molto speciale per noi, ma anche per la Ferrari. Accetteremo quindi l’augurio di Maranello di esporre Bella nel museo italiano. Nel 2024, però, abbiamo intenzione di competere di nuovo con una nuova Ferrari 296 GT3 alla 24h Nürburgring e di portare con noi alcune gare della NLS in anticipo”.

Photo Credit: Mattia Bortoluzzi

Ma se il successo alla 24 Ore del Nurburgring non è passato inosservato per un team cliente, non lo è stato sicuramente per il team ufficiale Ferrari che ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans al debutto nella categoria regina. Infatti, quasi sicuramente, anche la Ferrari 499P sarà esposta al Museo di Maranello. Verranno pubblicati aggiornamenti non appena saranno disponibili nuove informazioni a riguardo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author