horner qualifiche gp emilia romagna
Sorride a metà Horner al termine delle qualifiche del GP dell'Emilia Romagna: pole per Verstappen, mentre Perez partirà solo undicesimo.

Sorride a metà Christian Horner al termine delle qualifiche del GP dell’Emilia Romagna. Max Verstappen ha chiuso infatti con una splendida pole position, a conferma della sua forza. Solo undicesimo invece Sergio Perez, che in gara dovrà quindi faticare di più per recuperare posizioni.

Qualifiche GP Emilia Romagna, Horner: “Giornata difficile per Checo”

Le qualifiche del GP dell’Emilia Romagna si chiudono con un mezzo sorriso per Christian Horner, team principal della Red Bull. Ai microfoni di Sky Sport F1, il manager del team di Milton Keynes ha infatti esaltato il grande lavoro fatto da tutta la sua scuderia, visti i problemi accusati nella giornata di venerdì. Nota di merito ovviamente anche per Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo ha infatti fatto la differenza, piazzando di forza la sua RB20 davanti a tutti. Giornata complicata, come detto dallo stesso Horner, per Sergio Perez; il pilota messicano non è infatti andato oltre l’undicesima posizione.

“Questo risultato? È un po’ come tutto nella vita, è questione di applicarsi e avere la giusta passione e il desiderio di avere successo. Anche il lavoro fatto ieri notte al simulatore in fabbrica ne è la prova. Non basta solo questo ovviamente perché c’è bisogno di un pilota straordinario che metta insieme un giro come quello. Siamo comunque vicini a McLaren e Ferrari. Se guardiamo al tempo complessivo la pista si evolve e per Checo è stata una giornata difficile. Ha fatto un errore e poi ha dovuto inseguire per riconquistare il tempo perso, ma Max era su un altro pianeta”. – Christian Horner

horner qualifiche gp emilia romagna
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Domani credo che Max dovrà lottare contro tutti, abbiamo due McLaren e due Ferrari molto veloci. Si può superare e dovremo essere del tutto sul pezzo per trasformare questa magica pole in una vittoria. La scia? Lui e Nico sono buoni amici, Max l’ha data a Nico e viceversa. Ha dato a Max mezzo decimo di vantaggio, è stato un fattore ma non totale. Max usa il cervello e ogni risorsa disponibile per andare in pole. La 24 ore sim di Max? Non la farà. È un racer e gli piace competere; ha il suo team di esport e lo segue molto da vicino. È una macchina da corsa. – Christian Horner

LEGGI: “GP Emilia Romagna: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author