Sprint Shootout Austria Perez
Secondo un noto ex meccanico della McLaren, Sergio Perez potrebbe rischiare il posto in Red Bull e non vedere il rinnovo del contratto.

L’ex meccanico della McLaren Marc Priestley si è chiesto se Sergio Perez “arriverà anche alla fine della stagione” dopo le sue recenti difficoltà con la Red Bull.

Tarda il contratto, Perez a rischio posto in Red Bull?

Fine settimana da dimenticare per Perez a Barcellona. Il messicano ha avuto una pessima qualifica che lo ha visto iniziare la gara in 11° posizione, dove avrebbe continuato a risalire la griglia per un quarto posto finale. Anche se è apparso brevemente come se fosse in vista un podio, George Russell lo ha tenuto a debita distanza per mantenere il terzo posto.

perez monaco
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Per la maggior parte, il recupero di Perez da sabato a domenica sarebbe visto come un risultato notevole. Ma data la natura dominante della RB19 – insieme alla spinta di Max Verstappen – la pressione è sul compagno di squadra dell’olandese per farsi avanti. E Priestley crede che le sue recenti lotte potrebbero essere dovute a una mancanza di fiducia, poiché si chiedeva se Perez sarebbe durato anche l’intera stagione alla Red Bull.

donnini perez titolo mondiale
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“In qualifica, ha commesso alcuni errori”, ha detto Priestley al podcast Chequered Flag della BBC. “Ha sbagliato e questo lo ha davvero preparato per la gara, dove è partito più indietro di quanto avrebbe voluto. Quindi è una lotta nel mezzo del gruppo – ha provato a fare alcune cose diverse sulla strategia e sappiamo quanto sia veloce la macchina perché l’abbiamo vista nelle mani di Verstappen. Con Perez, non so se ha perso la fiducia nelle ultime settimane – si parlava di una lotta per il campionato proprio due gare fa. Ora la gente mette persino in dubbio il suo diritto di essere in quella macchina. Riuscirà ad arrivare fino alla fine della stagione?”.

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Spagna assieme a Fabiano Vandone di Chrono GP, con focus principale sui nuovi aggiornamenti Ferrari e sul perché questi non hanno funzionato come quelli di Mercedes.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author