Mick Schumacher guiderà la Mercedes W02 in occasione del Goodwood Festival of Speed. Il pilota tedesco sarà a bordo della vettura guidata dal padre nel 2011, durante l’evento che si terrà tra il 13 e 16 luglio. Lo storico festival sarà un occasione molto speciale per l’attuale terzo pilota della squadra di Brackley, alla quale si è unito nell’ultimo anno.
Mick Schumacher torna su una Mercedes: sarà la W02 del padre a Goodwood
Da quando ha firmato per diventare terzo pilota Mercedes, Mick Schumacher ha avuto l’opportunità di guidare una vettura del marchio di Stoccarda solo in occasione dei test di Barcellona, con una W14 per provare le nuove mescole portate da Pirelli. Il talento figlio d’arte del leggendario Michael, però, avrà presto una grande occasione. Per il Goodwood Festival of Speed, il tedesco guiderà un’altra vettura delle Frecce d’Argento, questa volta con un valore affettivo ancora più grande.
In occasione dell’evento storico che si terrà tra il 13 e 16 luglio sul circuito di Goodwood, Mick guiderà la W02, la seconda vettura prodotta da Mercedes dal ritorno in Formula 1 nel 2011. Il bolide, appartenente alla stagione successiva al rientro, fu guidata da Nico Rosberg e proprio dal padre Michael Schumacher, i quali riuscirono a chiudere quarti in campionato.
Per l’appuntamento britannico, sul tracciato cronometrato Mercedes porterà anche la vincente W12 del 2021, che sarà guidata da Esteban Gutierrez. Infine, Mick incontrerà un amico ed ex collega, quale Sebastian Vettel, che per l’occasione salirà a bordo di una una Williams FW14B e una McLaren MP4/8 di sua proprietà, spinte grazie a dei carburanti alternativi.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.