Matteo Bobbi Hamilton
Lewis Hamilton esalta la sua Mercedes e scredita la Scuderia Ferrari dopo il risultato archiviato dal team durante il GP di Spagna.

Lewis Hamilton esalta Mercedes e asfalta Ferrari durante il podcast della BBC Checkered Flag. Il sette volte iridato ha affermato che la Mercedes “ha fatto un lavoro migliore” rispetto ai suoi rivali a Barcellona, ​​poiché la squadra ha ottenuto un doppio podio per la prima volta in questa stagione.

Lewis Hamilton salva Mercedes, male per Ferrari

La gara di Hamilton avrebbe potuto prendere ben altra piega dopo il contatto al primo giro con il connazionale Lando Norris, ma il sette volte campione del mondo è scampato all’incidente senza forare. Con il progredire del Gran Premio di Spagna, la Mercedes ha trovato il passo con Hamilton che si è allontanato da Carlos Sainz e Lance Stroll, prima che George Russell si unisse al suo compagno di squadra tra i primi tre.

qualifiche GP Spagna Hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Twitter

Il doppio podio della Mercedes a Barcellona significa che ora la casa di Brackley ha strappato la seconda posizione nella classifica costruttori all’Aston Martin in vista del Gran Premio del Canada tra due settimane. Parlando al podcast della BBC Checkered Flag , Hamilton ha spiegato: “Dobbiamo solo provare a continuare così”.

hamilton gp spagna
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Twitter

“Per noi essere più veloci delle Ferrari e delle Aston è stato davvero grandioso”. Hamilton era fiducioso nel sostenere che la Mercedes ha fatto un lavoro migliore rispetto alle squadre intorno a loro a Barcellona. “Non è così che la vedo io. Mi piace guardare il bicchiere mezzo pieno”, ha risposto quando gli è stato chiesto se la Mercedes avesse un bell’aspetto grazie alle scarse prestazioni di Ferrari e Aston Martin. “Quindi penso che generalmente abbiamo avuto un ritmo migliore di loro, penso che collettivamente come squadra abbiamo generalmente fatto un lavoro migliore. Abbiamo fatto meno errori, abbiamo dato buoni risultati durante le sessioni e oggi [avevamo] un’ottima strategia, per esempio”.

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Spagna assieme a Fabiano Vandone di Chrono GP, con focus principale sui nuovi aggiornamenti Ferrari e sul perché questi non hanno funzionato come quelli di Mercedes.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author