Claudio Domenicali esclude l'arrivo di Marquez in Ducati dopo alcune voci che si era rincorse nei giorni passati

Marc Marquez sta vivendo il peggior momento della sua carriera in MotoGP e le voci che lo vedrebbero in Ducati si sono rincorsa, ma Claudio Domenicali ha voluto mettere un punto sulla questione. Il CEO della casa di Borgo Panigale ha escluso il suo arrivo, parlando della scuderia di talenti che Ducati ha a disposizione.

Le parole di Domenicali su Marquez in Ducati

Marc Marquez non correrà in Ducati. Questo è trapelato dalle parole di Claudio Domenicali, CEO del marchio italiano dopo le voci che vedevano l’otto volte campione del mondo in sella alla Desmosedici. La casa italiana sta dominando in Superbike con Alvaro Bautista e in MotoGP anche quest’anno si sta dimostrando la moto migliore del lotto. Nonostante diversi errori, Francesco Bagnaia è leader del mondiale e il Mugello sarà teatro della prossima gara della classe regina.

Domenicali Ducati Marquez
photo credits: motogp.com

In virtù di questo, Domenicali ha voluto mettere un punto definitivo riguardo ad un possibile approdo di Marquez in Ducati, sottolineando come la casa di Borgo Panigale sia già ben fornita in termini di piloti. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

“Penso che non sarebbe la cosa giusta per noi, abbiamo un gruppo di piloti straordinario. Pecco è un talento straordinario, sottovalutato. Fa ancora degli errori, ma se non li avesse fatti saremmo qui a lamentarci che il campionato è monotono. Forse è una strategia per mantenere lo spettacolo (ride n.d.r). Non abbiamo solo Bagnaia, ma anche Enea Bastianini, Jorge Martin e altri giovani da sviluppare. Marc ha un talento straordinario, non deve dimostrare nulla, sta facendo molto bene. Ma la Ducati trae la sua forza dal lavoro con i suoi piloti, dallo spirito di famiglia. I risultati ci stanno dando ragione e continueremo così”

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di martedì 13 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di’Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author