ferrari aggiornamenti spagna
Ferrari arriva con dei nuovi aggiornamenti interessanti a Montmelò, per il GP di Spagna, che sarà la sesta tappa del mondiale 2023.

Ferrari ha portato degli aggiornamenti importanti in vista del Gran Premio di Spagna. La SF-23 giunge sul circuito di Montmelò, per la sesta tappa del campionato di F1 2023, con la speranza di scendere in pista migliorata, dopo che in fabbrica a Maranello sono stati effettuati ingenti lavori per portare un pacchetto di sviluppi molto interessante da provare. Nuove pance, fondo ed ala anteriore rivisti per permettere ai piloti di trovarsi meglio alla guida della vettura.

Ferrari presenta nuovi aggiornamenti in Spagna: le pance sono la novità

La Scuderia Ferrari giunge a Montmelò, in Spagna, con un ingente pacchetto di aggiornamenti da provare. La SF-23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz ha ottenuto in cinque appuntamenti solo 90 punti rispetto ai 249 di Red Bull, piazzandosi attualmente in quarta posizione nella classifica Costruttori. L’andamento della squadra di Maranello è stato molto complesso sino ad oggi per via di diverse difficoltà di livello tecnico causate dalla conformazione della vettura.

sainz ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Per questo motivo, i tecnici della Rossa si sono fortemente impegnati al fine di arrivare sul circuito della Catalogna con un insieme di aggiornamenti. Lo scopo della squadra non è attualmente tanto quello di riuscire a migliorare la prestazione, quanto quello di rendere più guidabile il prototipo e più semplice da lavorare sull’assetto per i tecnici al box. In Spagna, dunque sono arrivate delle pance completamente nuove, un nuovo fondo e un’ala anteriore leggermente modificate.

ferrari aggiornamenti spagna
Photo Credit: G.Piola, Motorsport.com

Andando nel dettaglio, gli ingegneri Ferrari hanno focalizzato il loro lavoro sulle pance della vettura e gli sfoghi dell’aria, che adesso perdono quello scavo superiore a favore di un concetto orientato in stile Red Bull. Cambia il fondo, che adesso sembra molto più dettagliata e disegnata per gestire i flussi rispetto a prima. Infine, ma non per importanza, arriva una nuova ala anteriore, dei profili più “liberi” degli specchietti e diverse piccole appendici che circondano l’abitacolo ed altre ancora sull’halo. Invece, viene bocciata la nuova sospensione, che proprio Charles Leclerc ha potuto giudicare al simulatore.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author