rinnovo Sainz Ferrari
Nella conferenza stampa del GP di Spagna, Sainz si è detto pronto a dare il massimo, mettendosi alle spalle gli errori di Monaco.

Dopo il weekend nella Monte Carlo di Leclerc, per la Ferrari giunge il momento di approdare nella terra di Sainz. Il capitolo Monaco non ha regalato gioie, nonostante le dichiarazioni alla vigilia, ma il team di Maranello si prepara a ripartire. A Barcellona infatti sono attese le prime grandi novità; l’obiettivo dello spagnolo è dunque quello di fare bene davanti al suo pubblico, soprattutto dopo quanto accaduto nel Principato. Nella conferenza stampa del GP di Spagna, Sainz ha infatti delineato il suo personale obiettivo.

GP Spagna, Sainz: “Correre qui con la possibilità del podio mi fa stare bene”

È una Ferrari ferita e con pochi punti in tasca quella che ha lasciato Monaco, come già successo più volte dall’inizio di quest’anno. Il sesto posto di Leclerc e l’ottavo di Sainz sono infatti risultati che non bastano e non soddisfano il team. In Spagna sono però attesi i primi grandi aggiornamenti per provare a ripartire, un lavoro che Sainz spera possa funzionare al meglio davanti ai suoi tifosi. Gli errori commessi da tutti a Monaco devono infatti essere messi da parte, come ribadito da Sainz durante la conferenza stampa. L’obiettivo del team di Maranello è infatti quello di tornare a competere per il titolo, sperando che la Spagna possa segnare quel nuovo inizio tanto desiderato.

“La gara di casa è parecchio speciale, è un circuito che in passato mi ha trattato bene. Ho tanti bei ricordi fin da quando sono piccolino. Poter guidare qui come pilota Ferrari con la possibilità di vincere o di salire sul podio è una cosa molto speciale e che mi fa sentire bene. Quando corro qui lo spirito è sempre più positivo, cerco di regalare un sorriso ai fan; questo è uno dei circuiti su cui ho fatto più punti in carriera”. – Carlos Sainz

sainz gp spagna conferenza stampa
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Portiamo degli aggiornamenti ma quanto andranno bene lo dirà solo il tempo. È una direzione un po’ nuova che ci porta in quello che crediamo essere il percorso giusto per questa vettura. L’obiettivo è ovviamente migliorare la gara che è il nostro punto debole. È il primo passo di tanti altri che dovranno venire”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Spagna: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author