Horner Red Bull Singapore
Christian Horner ha commentato la Red Bull vista al GP di Singapore, considerando che a Suzuka sarà difficile seminare la concorrenza.

Il Team Principal della Red Bull Christian Horner ha chiarito che le recenti misure restrittive tecniche da parte della FIA non sono state la causa del calo di prestazioni della sua squadra durante il GP di Singapore.

Christian Horner commenta il risultato Red Bull al GP di Singapore

I campioni del mondo in carica non sono riusciti ad avanzare nella Q3 durante le qualifiche e, nonostante abbiano mostrato un buon ritmo di gara, non sono riusciti a salire sul podio con Verstappen arrivato solamente quinto. È stata la prima volta quest’anno che la Red Bull non ha vinto una gara, a favore della Ferrari di Carlos Sainz.

In vista del fine settimana di gara si è parlato molto dei chiarimenti delle direttive tecniche della FIA (TD) riguardanti le parti flessibili dell’auto, in particolare quelle relative alle ali e al fondo. Il calo della Red Bull nel gruppo F1 avvenuto nello stesso fine settimana in cui sono entrati in giocoi nuovi regolamenti da parte della FIA ha sollevato dubbi sul fatto che gli interventi abbiano messo la squadra in svantaggio. Ma Horner ha detto ai media, al termine del GP di Singapore, che la Red Bull non ha apportato alcuna modifica alla sua vettura per il fine settimana a Marina Bay.

Horner Red Bull Singapore
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“È tutta roba di ingegneria”, ha dichiarato. “Non ci sono soluzioni miracolose in questo business. So che a tutti voi piacerebbe dare la colpa al TD, ma sfortunatamente non possiamo dare la colpa nemmeno a quello, perché non ha cambiato un singolo componente della nostra vettura. Le caratteristiche del circuito sono diverse e penso che non abbiamo ottimizzato la vettura nella finestra giusta per sfruttare al massimo il giro”.

La Red Bull dovrebbe tornare in forma questo fine settimana in Giappone, teatro del trionfo del campionato di Max Verstappen lo scorso anno. Tuttavia, Horner è restio a prevedere che la Red Bull eliminerà facilmente la concorrenza sul circuito di Suzuka.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author