GP Spagna penalità Gasly
Gasly partirà decimo al GP di Spagna per la doppia penalità avuta per impending. Per Russell solo un warning da parte della FIA.

Nonostante si fosse qualificato in quarta posizione, Pierre Gasly partirà dalla decima casella al GP di Spagna. Il francese della Alpine ha ricevuto una doppia penalità per due episodi di impending ai danni di di Carlos Sainz prima e Max Verstappen poi. George Russell, invece ha ricevuto un warning per l’improvviso cambio di traiettoria, che ha poi causato un contatto con il compagno di squadra Lewis Hamilton.

GP Spagna: penalità per Gasly e warning per Russell

Sembravano delle qualifiche del GP di Spagna da sogno quelle di Pierre Gasly, ma ben presto si sono trasformate in un incubo. Tutti gli sforzi del pilota Alpine per conquistare la quarta casella nella griglia di partenza sono sfumate in un baleno. Due episodi di impending ai danni prima di Carlos Sainz nel corso del Q1 e poi di Max Verstappen nel Q2 gli sono costati ben sei posizioni di penalità. Dunque, il francese partirà dalla decima posizione.

Nel primo episodio che ha coinvolto Gasly e Carlos Sainz, il pilota Alpine era stato tratto in inganno dalla presenza della vettura numero 16 di Charles Leclerc, pensando ad un gioco di scia tra i due della Ferrari. Con Max Verstappen, invece, Gasly ha sbagliato ad interpretare il giro dell’olandese, considerandolo un out lap e non un giro lanciato. Per George Russell solo un warning da parte della FIA per l’improvviso cambio di traiettoria della monoposto 63, che ha poi causato un contatto con il compagno di squadra Lewis Hamilton.

LEGGI: “Qualifiche GP di Spagna, pole di Max Verstappen davanti a Sainz”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author