Calendario GTWC 2024
Team Akkodis vince la 1000km del Paul Ricard, secondo appuntamento endurance del GTWC Europe. La BMW #46 del team WRT solo ottava.

Secondo appuntamento endurance del GTWC vinto dalla vettura numero #88 da Akkodis ASP Team. Raffaele Marciello, Timor Boguslavskiy e Jules Gounon, partiti dalla pole position, portano a casa il primo posto della 1000 km del Paul Ricard. Chiudono il podio over all la #777 del Team GetSpeed e la #25 del Sainteloc Junior Team. AF Corse Francorchamps Motors in quinta e settima posizione con la #71 e la #51. La BMW del Team WRT di Valentino Rossi solo ottava.

Risultati gara GTWC Paul Ricard

Trionfo per la Mercedes al secondo appuntamento endurance del GTWC. Primo posto in classifica overall per la vettura numero #88 di Akkodis ASP Team di Raffaele Marciello, Timor Boguslavskiy e Jules Gounon, partiti dalla pole position. Segue l’auto numero #777 del GetSpeed di  Luca Stolz, Maro Engel e Fabian Schiller. Chiude il podio l’Audi numero #25 del Saintéloc Junior Team di Patric Niederhauser, Christopher Mies e Simon Gachet.

Le sei ore dei 1000 Km del Paul Ricard avevano visto nel primo stint di gara la supremazia dell’Audi del Tresor Orange 1 di Mattia Drudi, Ricardo Feller e Dennis Marshall. L’auto numero #40 è stata però costretta al ritiro a metà della gara per una foratura. La BMW numero #46 del Team WRT con Valentino Rossi, Maxime Martin e Augusto Faurfus chiude in ottava posizione. Bene Ferrari e AF Corse Francorchamps Motors che con le 296 termina in quinta e settima, rispettivamente con la #71 e la #41.

Nella categoria Gold trionfa l’Audi di Comtoyou numero #21 di Max Hofer, Nicolas Baert e Maxime Soult. Nella Silver vince la Tresor Attempto Racing numero #99 con a bordo Lorenzo Patrese, Pietro Degli Guanti e Alex Aka. La categoria Bronze vede vincitori la Mercedes di Haupt Racing Team di Arjun Maini, Sébastien Baud e Hubert Haupt. Nella Pro-Am, invece, chiudono davanti a tutti Alex Fontana, Ivan Jacoma e Niki Leutwiler a bordo della Porsche di Car Collection Motorsport.

LEGGI: “Bortolotti: “Correre più campionati il sogno di tutti, importante gestirsi”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author