Canada Ferrari cambio Motore
Al GP del Canada Ferrari è già costretta ad effettuare il terzo cambio del motore endotermico su entrambe le monoposto: nessuna penalità.

Siamo solamente all’ottavo apparento della stagione 2023 e Ferrari è già costretta alla terza sostituzione del motore endotermico. La decisione è a scopo preventivo in quanto i problemi sofferti a Barcellona da Charles Leclerc non hanno ancora trovato una vera causa. Il cambio è stato effettuato su entrambe le monoposto. Il duo ferrarista non sarà ancora soggetto ad alcuna penalità in questo GP del Canada, che scatterà automaticamente alla quinta sostituzione.

Terzo cambio del motore endotermico per Ferrari al GP del Canada

La Formula 1 approda a Montreal sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve. Il GP del Canada è solamente l’ottavo appuntamento del campionato 2023 ma Ferrari è già chiamata a fare i conti con una dura realtà. I problemi di affidabilità saranno sicuramente stati in parte risolti rispetto allo scorso anno, ma il motore continua a preoccupare gli uomini del Cavallino Rampante. La Scuderia è stata già costretta a ricorrere alla terza sostituzione del motore endotermico.

Canada Ferrari  cambio Motore
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Il cambio è stato effettuato sia sulla monoposto di Charles Leclerc che su quella di Carlos Sainz. La decisione è stata presa in maniera preventiva. Il team di Maranello non è ancora riuscito a comprendere quali fossero gli effettivi problemi avuti dal monegasco nel corso della scorsa gara in Spagna.

LEGGI: “GP Canada, Leclerc dedica il suo casco a Villeneuve [FOTO]”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author