Nel mondo della F1 di parla spesso di futuro e non sempre questo argomento riguarda le sole vetture o gli eventuali cambi regolamentari. A mondiale 2023 non ancora iniziato parlare di mercato piloti di F1 è forse prematuro, anche se per Mick Schumacher non sembra essere così. L’ex pilota Haas è già al lavoro per un suo possibile ritorno nel 2024?
LEGGI: “Mercedes W14: problemi durante lo shakedown”
Mercato piloti F1, Schumacher: “Mi hanno già cercato”
Stare al passo con i cambiamenti che avvengono in F1 non sempre risulta facile; tra piloti, team principal, tecnici, vetture e regole spesso le novità tra un mondiale e l’altro risultano infatti parecchie. Nel 2023, per esempio, la griglia di partenza vedrà ben sei line-up nuove, mentre i team principal diversi dalla scorsa stagione saranno quattro. L’argomento mercato piloti a mondiale non ancora iniziato appare dunque prematuro; in realtà è però una costante che accompagna da sempre l’intero campionato, soprattutto per chi non è incluso in quei 20 piloti ufficiali.
A trattare la questione con largo anticipo è stato Mick Schumacher; come riportato da FormulaPassion.it, il pilota tedesco avrebbe infatti già avuto qualche interessante chiacchierata. Al termine della sua avventura in Haas e di quella con la Ferrari Driver Academy, il giovane Schumacher è entrato nella famiglia Mercedes come terzo pilota. Un ruolo che spera di cambiare già a partire dal mondiale 2024. La possibile opzione futura non sembra una strada così chiusa; lo stesso Schumacher ha infatti ammesso di essere stato contatto da alcuni team.
“Quest’anno sarà un modo per migliorare come pilota, anche se probabilmente non era quello che volevo. Voglio restare in F1. Non ho garanzie ma le opportunità ci saranno; durante l’inverno qualcuno ha già espresso un interesse nei miei confronti. Qualcosa c’è, poi vedremo quando inizieranno le trattative. Sono più in forma che mai e così voglio rimanere”. – Mick Schumacher
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
LEGGI: “Mercedes W14 2023: presentata la nuova monoposto di Brackley”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.