Gara Sprint Austria Vasseur
Come riportato da AMuS, la Ferrari sarebbe stata accusata di aver abusato di alcuni giorni di test per portare aggiornamenti sulla vettura

Come riportato da AMuS, La Ferrari sarebbe stata accusata dagli altri team per aver abusato dei giorni di test. Ciò a cui gli avversari fanno riferimento sono le giornate in pista a Barcellona per provare i nuovi pneumatici della Pirelli e il filming day a Fiorano avvenuto qualche giorno fa. Questi due eventi hanno garantito alla Ferrari di apportare grandi aggiornamenti per il GP d’Austria.

Giorni di test eccessivi, la Ferrari è stata accusata dagli altri team

La Ferrari si presenta al GP d’Austria con un look nuovo.  L’ala anteriore ha una nuova conformazione più aggressiva, e modifiche al sottoscocca. Come riporta AmuS però questi aggiornamenti sono stati applicati grazie all’abuso di alcune giornate di test. Gli altri team infatti accusano il team di Maranello di aver usufruito delle giornate a Barcellona per provare i nuovi pneumatici Pirelli e del filming day di Fiorano di qualche giorno fa.

Quindi gli aggiornamenti portati della rossa erano fuori programma, ed ad alimentare le accuse ci sono anche le parole di Sainz: “Il pacchetto aerodinamico era originariamente previsto per dopo, ma la gente in fabbrica ha fatto molti straordinari per portarlo a questa gara“. Quindi le accuse nascono soprattutto da queste dichiarazioni. Aver usato i giorni in pista per apportare modifiche.

Ferrari accusata test
Photo Credit: Ferrari media center

Al momento, la Ferrari però non rischierebbe alcuna penalizzazione qualora le accuse venissero confermate. Gli altri construttori inoltre non potrebbero reclamare nulla per i test Pirelli, poichè in quelli è consentito cambiare il look della vettura. Al momento non ci sono accuse ufficiali portate alla FIA, ma soltanto voci che girano nel paddock. In ogni caso, la Rossa non ha violato alcuna norma scritta.

LEGGI: F1 | Ferrari, ecco i nuovi aggiornamenti importanti per il GP d’Austria

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author