Contratto Russell Mercedes
Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Russell ha parlato della sua prima vittoria, dicendosi pronto a chiudere al meglio l'anno.

La prima volta non si scorda mai, soprattutto dopo averla sfiorata ormai due anni fa. George Russell ha infatti conquistato la sua prima vittoria in carriera al termine del GP del Brasile; un risultato che ha segnato anche il primo successo stagionale per il team di Brackley. Sognare è dunque possibile e Russell, nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, ha dichiarato di essere pronto a chiudere al meglio questo suo primo anno nel team di Brackley.

LEGGI: “GP Brasile, Mercedes: l’ironia della sorte”

GP Abu Dhabi, Russell: “Ho sempre creduto di poter vincere”

Da quella vittoria solo assaporata nel GP del Sakhir di anni ne sono passati due prima che Russell potesse passare sotto alla bandiera a scacchi per primo. Il GP del Brasile ha così regalato a Russell il suo primo successo in F1; una gara corsa perfettamente e senza paura, soprattutto per uno scomodo Hamilton spesso in agguato alle sue spalle. Il giovane inglese è così pronto a chiudere al meglio questa sua prima stagione in Mercedes, a cui ha regalato anche la prima vittoria del 2022. Nella conferenza stampa ad Abu Dhabi, Russell ha infatti dichiarato di volerci provare ancora.

“Domenica è stata una notte con tantissime emozioni per me. È stata una gara dura. Sono molto fiero del traguardo che ho raggiunto, l’ho desiderato per tutta la vita e ho lavorato per raggiungere questo obiettivo. Le stelle sia sono allineate, domenica la gara è stata perfetta e ho portato a casa il massimo dei punti. Non arrivo qui come un pilota diverso, ho sempre creduto di poter vincere e credo di poter diventare campione. La fiducia è alta e il morale del team è alle stelle, ma sono sempre lo stesso pilota di una settimana fa”. – George Russell

russell gp abu dhabi
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

“Noi siamo pronti, da Austin la macchina è andata molto meglio, anche più di quello che ci aspettavamo. Max e la Red Bull qui saranno veloci; le caratteristiche della pista si adatteranno bene a loro. Anche in Brasile però non pensavamo di essere così veloci quindi ci proveremo”. – George Russell

LEGGI: “GP Abu Dhabi: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author